Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILEPari con la Nuova Zelanda, Svizzera promossa

30.07.23 - 10:59
Lo 0-0 contro la Nuova Zelanda ha permesso alla Nazionale di Inka Grings di raggiungere la seconda fase del Mondiale. Vinto il Gruppo A
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Pari con la Nuova Zelanda, Svizzera promossa
Lo 0-0 contro la Nuova Zelanda ha permesso alla Nazionale di Inka Grings di raggiungere la seconda fase del Mondiale. Vinto il Gruppo A
Negli ottavi di finale ci troveremo di fronte Spagna o Giappone
CALCIO: Risultati e classifiche

DUNEDIN - La Svizzera ce l'ha fatta ed è fra le sedici migliori nazionali al mondo! Nell'incontro di Dunedin che la vedeva opposta alle padrone di casa della Nuova Zelanda - il terzo dopo la vittoria sulle Filippine e il pari con la Norvegia - la nazionale di Inka Grings aveva a disposizione due risultati su tre. Detto, fatto. Bachmann e compagne hanno pareggiato 0-0, risultato che ci consegna il ticket per la seconda fase del Mondiale. 

Davanti a un pubblico che secondo logica era tutto per le nostre avversarie, i primi 45' hanno visto le elvetiche soffrire e spesso in trincea, con le neozelandesi vicine al gol in più di una circostanza, in particolare al 24' con un clamoroso palo a Thalmann battuta. In un modo o nell'altro, e con un pizzico di fortuna, la Svizzera è riuscita a guadagnare l'intervallo sul preziosissimo 0-0.

Nel secondo tempo le rossocrociate sono scese in campo con più coraggio rispetto alla prima parte di match, guadagnando metri e provando a trovare il gol della "sicurezza". Questo, però, non è arrivato. In retrovia, grazie a una difesa attenta, la Svizzera ha comunque controllato le avversarie, portando a compimento la non semplice missione. 

Come nel 2015, in quella che era la sua prima partecipazione a una Coppa del Mondo, la Svizzera raggiunge dunque gli ottavi di finale. Primo posto del girone e zero gol subiti in tre gare: un bel biglietto da visita da presentare alla squadra che ci troveremo di fronte nella sfida con vista sui quarti, contro Spagna o Giappone. 

Nell'altro duello del Gruppo A la Norvegia - qualificatasi da seconda del girone - ha dilagato con la Filippine vincendo con un tennistico 6-0. 

Classifica finale: Svizzera 5 punti; Norvegia 4; Nuova Zelanda 4; Filippine 3.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gio63 9 mesi fa su tio
Bravissime, complimenti!

Muntin 9 mesi fa su tio
Brave ma devono imporre il loro gioco hanno rischiato un pò troppo. E poi loro almeno l'inno CH lo cantano!!!!

Buddyholly59 9 mesi fa su tio
Non una grandissima partita, ma grandi comunque: Hopp Swiss

Sogno 9 mesi fa su tio
Bravissime ed ora avanti così vi teniamo i ✊️✊️ senza tanti protagonismi è semplicemente bellissimo vedervi guocare 🇨🇭🇨🇭🍀🩷

pardo54 9 mesi fa su tio
Che dire: brave e continuate così. È un piacere vedervi giocare.

navy 9 mesi fa su tio
È un bel vedere! In tutti i sensi! Giocano meglio degli uomini, minor protagonismo individuale e pertanto maggior gioco di squadra. Inoltre, sono TUTTE bellissime! Complimenti!

Scherpa61 9 mesi fa su tio
Risposta a navy
navy Esatto e soprattutto non fanno tutte le sceneggiate che fanno i maschietti quando subiscono un fallo

Mike 9 mesi fa su tio
🇨🇭❤️💓🇨🇭 brave un po' fortunate.
NOTIZIE PIÙ LETTE