Cerca e trova immobili

CALCIOJuventus squalificata

28.07.23 - 19:28
Sarà la Fiorentina a prendere il posto dei bianconeri nella terza competizione europea
Imago
Juventus squalificata
Sarà la Fiorentina a prendere il posto dei bianconeri nella terza competizione europea
La società piemontese non farà ricorso.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Ora è ufficiale: la Juventus è stata squalificata dall'Uefa e non potrà prendere parte alla prossima Conference League, per il caso plusvalenze.

Al suo posto è stata "ripescata" la Fiorentina, la quale avrà dunque la possibilità di riscattare la sconfitta patita in finale contro il West Ham.

Oltre allo stop, alla società piemontese - che ha dichiarato che non farà ricorso - è stata inflitta una multa da 20 milioni di euro, di cui 10 con la condizionale.  

Il comunicato dell'Uefa

La Juventus ha violato il quadro normativo della UEFA e ha violato l'accordo transattivo firmato nell'agosto 2022. Di conseguenza, la Prima Camera del CFCB ha deciso di escludere la Juventus dalle competizioni UEFA maschili per club 2023/24 e imporre al club un ulteriore contributo finanziario di 20 milioni di euro. Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionali e saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti contabili definiti nell'Allegato G del Regolamento per le licenze per club e la sostenibilità finanziaria UEFA.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 9 mesi fa su tio
Che ingiustizia 😂😂😂

Aka05 9 mesi fa su tio
Si staranno strappando i capelli…

Trionfx 9 mesi fa su tio
Che goduria...

belaolga 9 mesi fa su tio
karma

pegis 9 mesi fa su tio
Che ⚽️⚽️🏀🏀🏈🏈⚽️⚽️🥎⚾️⚾️🥎. Adesso le hanno davvero rotte. Basta.
NOTIZIE PIÙ LETTE