Cerca e trova immobili

MERCATOIl fenomeno rossocrociato Zeki Amdouni vicino al Burnley

17.07.23 - 23:18
Dal Basilea alla Premier League: Zeki Amdouni tenta il grande salto
Imago
Il fenomeno rossocrociato Zeki Amdouni vicino al Burnley
Dal Basilea alla Premier League: Zeki Amdouni tenta il grande salto
Nei giorni scorsi era stato accostato alla Lazio
CALCIO: Risultati e classifiche

BURNLEY - Sembrava a un passo dalla Lazio, che poi ha virato all'ultimo su Castellanos dal New York City. Adesso, invece, Zeki Amdouni è a un passo dal trasferimento in Premier League, nella fattispecie al neo-promosso Burnley guidato in panchina da Vincent Kompany.

Secondo la Basler Zeitung, l'operazione porterà nelle casse del Basilea circa 15 milioni di franchi. Un grosso affare visto che l'attaccante è stato acquistato a titolo definitivo poche settimane fa dal Losanna per "appena" quattro milioni.

Come rivelato dal Blick, in passato soltanto quattro giocatori avevano generato un ricavo maggiore per la società renana: Breel Embolo passato allo Schalke per circa 26,5 milioni, Manuel Akanji al Borussia Dortmund per 21,5, Mohamed Salah al Chelsea per 20 e Mohamed Elyounoussi al Southampton per 18,5.

Amdouni è reduce da una stagione strabiliante nella quale ha messo a segno 23 gol con la maglia del Basilea, sette dei quali in Conference League, competizione chiusa con il primo posto nella classifica dei marcatori (in compagnia di Cabral). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 9 mesi fa su tio
In una neopromossa??? Merita molto di più.
NOTIZIE PIÙ LETTE