Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESciolto lo storico gruppo di ultras

21.06.23 - 12:36
Addio alle Teste Matte, il saluto del Lugano
Ti-Press
Sciolto lo storico gruppo di ultras
Addio alle Teste Matte, il saluto del Lugano
Bianconeri fin dal 2007.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella prossima stagione, che affronterà con ambizione, il Lugano non avrà il sostegno delle Teste Matte. Lo storico gruppo ultras ha infatti optato per uno scioglimento con effetto immediato. La spinta al club bianconero era cominciata nel gennaio 2007.

Di seguito i comunicati ufficiali di FC Lugano e Teste Matte:
“La F.C. Lugano SA informa di aver ricevuto un comunicato ufficiale da parte del gruppo ultras Teste Matte riportante la notizia dello scioglimento dello storico gruppo, da tanti anni punto di riferimento della Curva Nord dello stadio Cornaredo. Preso atto di questa decisione, e senza voler entrare nel merito delle dinamiche interne a una curva, per la società è un atto dovuto ringraziare i membri attuali e passati delle Teste Matte per questi 16 anni di presenza costante e fedele, dai tempi più complicati del campionato cadetto, sino alle grandi soddisfazioni del maggio 2015 e del maggio 2022. Il ricordo è indelebilmente legato alle innumerevoli trasferte con uno sparuto, ma sempre presente, gruppo di tifosi al seguito, così come al sostegno e ai discorsi alla squadra nei momenti più difficili, in particolare nella primavera del 2016, quando una serie di ribaltoni rischiò di rispedire i bianconeri in Challenge League pochi mesi dopo la promozione. Questo sostegno è stato importante e confidiamo nel fatto che chi prenderà le redini del tifo organizzato possa portare avanti questa enorme passione con successo. Grazie di tutto, Teste Matte.”

“Dal lontano gennaio 2007, sono tantissime le avventure vissute dal gruppo Teste Matte. Avventure di un gruppo che per ben 16 anni è stato il faro degli spalti di Cornaredo e fulcro ultras a seguito dei colori dell’FC Lugano. Questi anni ci hanno portato a calcare ogni tipo di teatro: dai campi di periferia ai palcoscenici europei, dal pantano della Challenge League alle (3) finali di Coppa Svizzera in cui siamo stati alla testa del popolo bianconero. Annate che ci hanno forgiato, hanno creato legami d’amicizia indissolubili e portato il nostro striscione su ogni campo in cui la nostra squadra era impegnata; sempre a testa alta ed alla nostra maniera. Nello scenario attuale, prendiamo atto di un mondo che è cambiato, come noi stessi in primis siamo cambiati. Questo ci fa capire di avere fatto il nostro tempo, avendo dato tutto quello che c’era da dare senza alcun rimpianto, facendoci sempre apprezzare e rispettare. Le motivazioni, senza entrare nel dettaglio, sono molteplici ma sicuramente tutte attentamente valutate e discusse. Alla luce di quanto sopra, il gruppo Teste Matte annuncia il suo scioglimento con effetto immediato”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alexch67 10 mesi fa su tio
Spiace davvero ... specialmente ora che la curva iniziava ad essere numericamente importante ... auguri agli eredi e sempre FORZA LUGANO e FORZA CURVA NORD !

Capra 10 mesi fa su tio
Peccato! Grazie

Indira69 10 mesi fa su tio
Un grande grazie alle Teste Matte per quanto fatto in questi anni,siete sempre stati presenti,attivi e vicini alla squadra,vi ricordo in anni con poco pubblico,in stadi di periferia,sempre a sostenere i ragazzi,sempre.Sarete sempre nel nostri cuore,tifosi veri,non quelli che salgono sul carro del vincitore,respect.

malcantone 10 mesi fa su tio
Comunque bravi per l’impegno profuso in questi anni. Bravi

malcantone 10 mesi fa su tio
C

sergejville 10 mesi fa su tio
E vabbè.

cle72 10 mesi fa su tio
Come in ogni curva si sono fatte cose bene e altre male. Rendiamo atto che sono stati sempre presenti a sostenere la squadra, cosa non da poco. Ora guardare avanti, sperando in un gruppo più concentrato a tifare la squadra per 90 minuti. Non ho mai amato i cori contro i tifosi avversari o contro l'altra squadra. Tifiamo per il Lugano. 💪

lord7874 10 mesi fa su tio
Molto bene

Zac 10 mesi fa su tio
Oggi Lugano è una città più libera! Giusto così…..

Diablo 10 mesi fa su tio
Risposta a Zac
stai tranquillo che il tuo incubo non é finito...anzi sará ben peggiore......

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Diablo! Mi raccomando…trovate una soluzione..ci vogliono tifosi sempre presenti, come voi!
NOTIZIE PIÙ LETTE