Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Non avevo mai visto una partita caratterizzata da così tante interruzioni, siamo stati bravi»

23.04.23 - 21:16
Mattia Croci-Torti è contento della "reazione" avuta nel finale dalla sua squadra
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
«Non avevo mai visto una partita caratterizzata da così tante interruzioni, siamo stati bravi»
Mattia Croci-Torti è contento della "reazione" avuta nel finale dalla sua squadra
Bottani: «300 partite con questa maglia? Sono contentissimo di averle giocate con la maglia del Lugano, nella città in cui sono nato. Mi sento un privilegiato ed è un orgoglio per me».
Calcio - Super League23.04.2023

LIVE

Lugano
2 - 0
Sion
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una vittoria cercata e voluta, una vittoria meritata per quanto visto sul rettangolo verde di Cornaredo. I bianconeri hanno piegato 2-0 il Sion grazie alle reti di Valenzuela e Amoura trovate nei recuperi: «È stata una partita difficile - è intervenuto l'allenatore Mattia Croci-Torti - Sapevamo che il Sion sarebbe venuto in Ticino per difendersi e portare via punti. Hanno perso tempo dal primo minuto di gioco... Motivo per cui la testa oggi era fondamentale e mi ha fatto ancora una volta piacere vedere la maturità di questo gruppo. Potevamo farci innervosire, invece non siamo caduti nel loro “teatrino”, lasciatemi pure usare questa parola. Mai avevo visto una partita caratterizzata da così tante interruzioni. Non ne faccio una colpa al Sion, loro devono salvarsi e ognuno lo fa con le armi che ritiene opportune. Noi siamo stati bravi a rimanere sul pezzo».  

Tre punti davvero fondamentali nella corsa all'Europa: «Questa è stata una vittoria meritata, cercata fino alla fine, anche a 10 contro 10 abbiamo spinto per cercare i tre punti. La qualità della panchina si è vista. Con Celar in campo possiamo giocare in un modo diverso e la sua presenza ha fatto sì che loro si siano sentiti in difficoltà. Siamo stati pazienti e questo ci ha premiato. Da troppo tempo non vincevamo in casa, quindi sentivo questa partita in un modo speciale. Un complimento ai miei ragazzi per l’attitudine dimostrata».

Questa, invece, la lettura di Mattia Bottani: «Il gruppo si meritava questa vittoria. Abbiamo parlato in settimana sul fatto che in campo bisognava dare di più. Di riflesso, anche in allenamento c’erano più grinta, cattiveria, determinazione e competizione. Tutto questo penso ci abbia dato quella fiducia necessaria nel finale per vincere l'incontro. Chiaro possiamo ancora migliorare, ma oggi era determinante portare a casa questi tre punti davanti al nostro pubblico. 300 partite con il Lugano? Sono vecchio si vede... (ride, ndr) Sono contentissimo di averle giocate con la maglia del Lugano, nella città in cui sono nato. Mi sento un privilegiato ed è un orgoglio per me».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Young Boys34682086693237W
2Servette34601798553916W
3Lugano345918511614516L
4S.Gallo345315811544410W
5Winterthur34491310115658-2L
6Zurigo344812121044377L
Ultimo aggiornamento: 10.05.2024 05:53
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Lo so che è Off Topic ma... attenzione Crus, con quel braccio alzato (le foto possono ingannare), che se ti vedono i russi (un certo tipo di russo) gli vien voglia di denazificare Cornaredo.

malcantone 1 anno fa su tio
Gus hai visto la partita? Teatrino è una parola gentile! Sion squadra antisportiva al massimo! Bell’insegnamento ai bambini che ieri hanno visto la partita!

Gus 1 anno fa su tio
"Teatrino": parola vergognosa e irrispettosa dell'avversario. Il teatrino (teatrone) lo fa lui quando continua a lamentarsi degli arbitri

Evry 1 anno fa su tio
se il giornalaio non l'ha visto il giocatore si chiama "Macek", gande giocatore! mentre il iabbattini... solito....

Evry 1 anno fa su tio
Del giocatore che ha fatto tutto per far segnare NON avete nemmeno fatto un cenno !!!! vergogna al giornalaio

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Visto che continui a denigrare il capitano, ti faccio una domanda semplice semplice. Perché è il giocatore di movimento con più partite all'attivo nel campionato Svizzero? Questa volta rispondi e dai delle spiegazioni costruttive, se ne sei capace.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Mancava l'arguto commento del nostro brontolino di circostanza.

Porzarama 1 anno fa su tio
Per continuare con maggior sicurezza e migliorare la qualità occorrono giocatori di livello superiore. La proprietà può permettermelo e deve aprire maggiormente la borsa spesa.

Granzio 1 anno fa su tio
Risposta a Porzarama
Alla proprietà interessa relativamente il risultato. Questi sono principalmente degli affaristi che guadagnano con la compra-vendita dei giocatori ecc. ecc. !

Capra 1 anno fa su tio
Bene per i 3 punti ! Purtroppo il pubblico caro Crus 😗
NOTIZIE PIÙ LETTE