Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILELa Svizzera si è assicurata i prossimi Europei

04.04.23 - 17:29
Le date esatte della rassegna continentale del 2025 sono ancora da definire, ma il torneo si disputerà fra giugno e luglio.
Freshfocus, archivio
La Svizzera si è assicurata i prossimi Europei
Le date esatte della rassegna continentale del 2025 sono ancora da definire, ma il torneo si disputerà fra giugno e luglio.
Il presidente federale Dominique Blanc: «Questo è un giorno storico per la Svizzera, per l'ASF e per il calcio femminile».
CALCIO: Risultati e classifiche

LISBONA - La Svizzera si è assicurata l'organizzazione dei prossimi Europei femminili di calcio, in programma nel 2025.

Il Comitato esecutivo della UEFA, riunitosi martedì a Lisbona, ha preferito la candidatura rossocrociata davanti a quella della Polonia, della Francia e dei paesi nordici (Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca). La rassegna continentale durerà quattro settimane e si svolgerà nei mesi di giugno e luglio negli stadi di Basilea, Berna, Ginevra, Lucerna, San Gallo, Sion, Thun e Zurigo.

Si tratta del più grande evento calcistico in territorio elvetico dopo l'Europeo maschile del 2008. «Questo è un giorno storico per la Svizzera, per l'ASF e per il calcio femminile», sono state le parole del presidente federale Dominique Blanc attraverso un comunicato. «Questo passo importante darà forma allo sviluppo del calcio femminile a tutti i livelli. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto, in particolare i responsabili a livello federale, i cantoni e le città ospitanti che ci hanno sostenuto fin dall'inizio». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 1 anno fa su tio
Tutto storico , tranne vincere
NOTIZIE PIÙ LETTE