Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Napoli vuole sognare anche in Champions con la coppia Kvara-Osimhen

21.02.23 - 08:00
I gemelli del gol dei partenopei sono sulla cresta dell'onda e all'orizzonte c'è la trasferta contro l'Eintracht.
Imago, archivio
Il Napoli vuole sognare anche in Champions con la coppia Kvara-Osimhen
I gemelli del gol dei partenopei sono sulla cresta dell'onda e all'orizzonte c'è la trasferta contro l'Eintracht.
L'altro incontro metterà di fronte Liverpool e Real Madrid.
CALCIO: Risultati e classifiche

FRANCOFORTE - La Champions League è pronta a ripartire con due sfide emozionanti, valide per l'andata degli ottavi di finale: Eintracht-Napoli e Liverpool-Real Madrid. Questa sera a Francoforte la formazione partenopea tenterà dunque di proseguire il proprio cammino vincente anche in Europa, dopo la marcia trionfale in campionato. Gli uomini di Spalletti hanno finora vinto la bellezza di venti incontri di Serie A su 23 disputati (una sola sconfitta!), contano 62 punti – 15 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice che è l'Inter (47) – e sono lanciati verso il terzo Scudetto della loro storia.

Per l'occasione il tecnico degli azzurri non dovrebbe operare particolari cambiamenti rispetto ai titolari che schiera normalmente nel suo 4-3-3. Davanti a Meret agiranno presumibilmente Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Mario Rui. A centrocampo largo al solito trio formato da Lobotka, Anguissa e Zielinski, mentre in attacco Lozano affiancherà i gemelli del gol Kvaratskhelia e Osimhen, questi ultimi due autori finora di una stagione sopra le righe.

Dal canto suo l'Eintracht dovrebbe scendere sul terreno di gioco con un 3-4-2-1, il modulo tattico che caratterizza solitamente il gioco di Glasner. Il tecnico dei teutonici si affiderà al tandem d'attacco composto dall'ex giocatore di Borussia Dortmund e Bayern Monaco Mario Götze, così come da Kolo Muani, finalista con la Francia agli ultimi Mondiali. Alle loro spalle agirà Lindström, mentre fra i pali c'è Trapp.

Nell'altra gara della serata – il remake della finale della scorsa stagione – Ancelotti non potrà beneficiare dei servigi di Aurélien Tchouaméni e Toni Kroos, entrambi malati. A centrocampo l'allenatore italiano opterà di conseguenza per Camavinga, Modric e Valverde (o Ceballos), mentre nel reparto offensivo la buona notizia è rappresentata da Karim Benzema. Il francese è stato convocato dopo aver saltato l'ultimo match di campionato e dovrebbe guidare l'attacco unitamente a Vinicius e Rodrygo. Nel Liverpool il dubbio è Darwin Nunez, uscito malconcio dalla partita con il Newcastle. Tra gli assenti sicuri per mister Klopp ci saranno Konaté, Luis Diaz, Thiago Alcantara, Calvin Ramsay e con tutta probabilità anche Arthur. In attacco spazio a Salah, Gakpo e Jota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE