Cerca e trova immobili

SERIE AJuventus nell'occhio del ciclone... e non è finita

22.01.23 - 08:00
Con la spigolosa "manovra stipendi" la Vecchia Signora rischia un'altra stangata.
Imago
Juventus nell'occhio del ciclone... e non è finita
Con la spigolosa "manovra stipendi" la Vecchia Signora rischia un'altra stangata.
Le inchieste ancora aperte potrebbero ulteriormente aggravare la posizione dei bianconeri.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Tanto tuonò che piovve. E siamo all'inizio, la tempesta non è finita. Questa, in sintesi, la difficile situazione in casa Juventus, dove i 15 punti di penalizzazione inflitti per la questione plusvalenze potrebbero rivelarsi solo un amaro antipasto.

Com’è possibile? Già stangata per le “plusvalenze nere” - dove, inizialmente, pensava di cavarsela con poco o niente -, la Vecchia Signora, quotata in borsa, ora trema per lo spinoso caso della "manovra stipendi", che sin dall’inizio destava serie preoccupazioni.

In sostanza, in tempi di pandemia, la Juve comunicò un’intesa raggiunta coi suoi tesserati sugli stipendi, qualificata come una rinuncia a quattro mensilità, con un risparmio contabilizzato di 90 milioni. Nel concreto la rinuncia fu inferiore (una mensilità), per un risparmio di 31 milioni. Spalmati con scritture private su altre annualità i restanti 59 (da lì il nome “manovra stipendi”). Si parla di 17 giocatori che avrebbero dato il proprio consenso e che, ora, rischierebbero pure un mese di squalifica. 

Il problema, in questo caso, non sono gli accordi leciti tra il club e i suoi giocatori, quanto la mancata comunicazione alla Federazione, unita al fatto di non aver rappresentato al mercato una situazione veritiera delle proprie finanze.

La vicenda resta tutta da chiarire e occorre aspettare almeno la fine dell’inchiesta sportiva, ma la Juve potrebbe andare incontro a un'altra dura penalizzazione in classifica (anche nel prossimo campionato, a dipendenza dei tempi della giustizia), ma pure a pesanti sanzioni economiche. Nello specifico "da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 1 anno fa su tio
togliere anche gli eventuali campionati vinti durante questo malaffare mi sembrerebbe il minimo.

Trionfx 1 anno fa su tio
Società vergognosa!! Che schifo!!

ZioG. 1 anno fa su tio
Una volta il calcio era passione, ora é solo business e riciclaggio…

Aka05 1 anno fa su tio
Alla Juve la lezione del 2006 non é servita, non hanno capito che certe cose a differenza di altre società, non possono farle….

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Ricordi Calimero? Anche lui era bianco e nero 🤣🤣🤣

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
nel 2006 era prassi chiamare gli arbitri e tutte le squadre erano coinvolte . sono uscite intercettazioni anni dopo dove anche l’Inter faceva la stessa cosa … l’unica che non ha pagato !! ti ricordi che già 2 volte è stata assolta per le plusvalenze ma cosa strana è stato riaperto un giudizio sportivo e stranamente è stata punita solo la Juve … se io facessi uno scambio di giocatori ho bisogno un interlocutore per scambiare ….. A Milano ai tempi di Moratti hanno vinto scudetti senza pagare gli stipendi e facendo buchi economici però non ho visto nessuna sanzione !! tutti pensano che la Juve avesse amicizie per vincere nei piani alti della Federazione ma non è così e calciopoli e adesso con questa vicenda si è capito che sono i nerazzurri ad avere influenza politica nei quartieri alti del calcio della vicina penisola

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Concordo assolutamente, ma questo lo sapevo già, non ti dimenticare il passaporto di Recoba, l’ex Guido Rossi poi commissario straordinario…. É dal 2006 che non seguo più,o molto poco, proprio per ste porcate… l’ultima é solo la ciliegina, ma come ho scritto sopra, la Juve non può fare quello che ad altre é permesso…

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Di sicuro non era “chiagni e fotti”…🤣 Va che il calcio italiano, non lo seguo proprio. É che in Italia, avete l’abitudine di fare come il bue che dà del cornuto all’asino..🤣

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
e tu ci vai a magiare , in vacanza e far la spesa per risparmiare !! pagliaccio 🤡

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Ci vado a mangiare, anche in vacanza, perché mi piace, la spesa invece no… Asan !

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
anche quella fai sinistroide del c….

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Vai a vedere i commenti nei altri articoli, ameba…

Giorgio1 1 anno fa su tio
Qualcuno vuole vendicarsi?

fracassi 1 anno fa su tio
la serie c sarebbe onesto

RobediK71 1 anno fa su tio
Ma si, radiamola dal calcio

Geremia 1 anno fa su tio
🤮🤮🤮🤮👎

Aka05 1 anno fa su tio
🤣🤣🤣🤣👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE