Cerca e trova immobili
Notte di festa a Cornaredo, il Crus: «Non ho mai pensato di non vincere questa partita»

COPPA SVIZZERANotte di festa a Cornaredo, il Crus: «Non ho mai pensato di non vincere questa partita»

21.04.22 - 23:00
L'allenatore del Lugano si è espresso a margine della grande vittoria sul Lucerna
Ti-press (Samuel Golay)
Notte di festa a Cornaredo, il Crus: «Non ho mai pensato di non vincere questa partita»
L'allenatore del Lugano si è espresso a margine della grande vittoria sul Lucerna
Mijat Maric: «Non sento più le gambe, sono stremato, ma è stata una grande vittoria».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una sfida pazza, al termine della quale il Lugano ha potuto festeggiare la qualificazione alla finale di Coppa Svizzera. Una serata folle, una serata in cui i bianconeri hanno rischiato di subire una beffa clamorosa. 

Nulla di tutto ciò, Bottani e compagni il prossimo 15 maggio in quel di Berna si giocheranno l'ambitissimo trofeo. «È stata una partita incredibile, ci ho sempre creduto e non ho mai avuto pensieri negativi - le parole del Crus al termine del match - Non ho mai pensato di non vincere. Tutto lo staff è sempre rimasto lucido per non sbagliare niente».  

A Lugano la data del 21 aprile era cerchiata in rosso da tempo... «Tutti attendevano questa partita, la squadra, la società e naturalmente i tifosi, ma alla fine siamo riusciti a centrare questo obiettivo che tutti quanti si aspettavano. Oggi sono stati tutti determinati, siamo arrivati pronti a questo appuntamento. Sapevamo che sarebbe stata durissima, ma alla fine la vittoria ci ha premiato. Oggi chi ha giocato ha dimostrato grande carattere. Siamo stati squadra vera, abbiamo ottenuto una vittoria da squadra vera. Un grosso grazie a tutti».

Lo scherzo del destino domenica vi porterà ad affrontare proprio il San Gallo, medesimo avversario che vi troverete di fronte il 15 maggio a Berna: «Domenica a San Gallo ci sarà una grande rotazione, nello spogliatoio ho visto giocatori stremati. Spazio dunque a chi ha giocato meno».

Questa, invece, l'analisi di Mijat Maric. «Dopo questi 120 minuti non sento più le mie gambe, sono stremato. Ho anche avuto i crampi, ma sono tutte cose che si dimenticano se penso alla grande vittoria che abbiamo ottenuto. I rigori questa volta sono stati determinati, Saipi è stato incredibile. Lucerna squadra tosta, non capisco come faccia ad essere in fondo alla classifica, ha tanta qualità. Godiamoci questa vittoria e pensiamo a domenica al San Gallo ma anche alla finale di Berna».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 2 anni fa su tio
Crus grande motivatore e conoscitore del calcio CH; e la squadra la sa condurre (penso) soprattutto nello spogliatoio. Certi atteggiamenti e reazioni però possono essere anche controproducenti, ovvero creare isterismi o nervosismi dannosi. Non sempre è un bene essere così agitati. Infatti Cao l'ha dovuto calmare più volte. Ieri è andata bene ma ci vuole anche un po' di stile e quel cappellino non si può vedere; però... Chapeau al Lugano.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Il Crus è così vive ila panchina come il campo, quando giocava. Queste partite da dentro o fuori si giocano anche su queste piccole situazione. Il siparietto con la palla dietro la schiena eccezionale😁 un mito! Poi vorrei vedere dopo certe decisioni prese dall'arbitro, vedi ammunizione su Numa, inesistente. Forza Crus, forza Lugano!

Evry 2 anni fa su tio
senza il Ciabattini14 tutto va meglio, forza Lugano

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Senza di lui il Lugano non sarebbe quarto in classifica. Posso chiederti quante partite hai visto dal vivo allo stadio quest'anno? Il capitano non si tocca e se capisci giusto un pochino di calcio, staresti zitto.

Franco56 2 anni fa su tio
allenatore tropo nervoso ha trasmesso nervosismo alla squadra non si può prendere il 2: 2 ha 3 minuti da 90 minuto allenatore non maturo è non al altera di un fc lugano ci vuole vero professionista

vulpus 2 anni fa su tio
Risposta a Franco56
Mi sembra un apprezzamento poco azzeccato. Abbiamo visto i famosi allenatori precedenti, professionisti, impegnatissimi ad apparire sui media, ma poco attenti al campo.Crocitorti stà dimostrando che ci sono diversi modi per coinvilgere e spronare gli atleti. Quello da lui scelto è vincente, anche se a qualcuno dà fastidio sembra. Squadre internazionali dal blasone elevatissimo , hanno perso partite importanti durante la manciata di secondi di recupero.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Franco56
Un altro scienziati! Il Crus è così lo era da giocatore. Porta coraggio e grinta alla squadra, grande motivatore. I gol presi alla fine, non c'entrano nulla. Ma hai visto la partita ieri, eri allo stadio? Non ha mai smesso di incitare e dare forza alla squadra. Forse non sai che il Lucerna non è mai domo, gioca fino all'ultimo secondo, altre squadre non avrebbero fatto quanto visto dal Lucerna, un plauso a loro, ma in finale ci va la squadra più meritevole. Forza Lugano!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
vero, forza Lugano

Dani/hcl 2 anni fa su tio
Vittoria meritata ed è stata una serata fantastica!! Loro hanno un pubblico incredibile sembrava giocassero in casa ma abbiamo risposto alla grande e bisogna dire che se il Lugano avesse ogni partita un pubblico così saremmo tra le prime 3!! Crocitorti è un grandissimo motivatore ma si sa che il pubblico può essere spesso il dodicesimo uomo in campo! Forza Lugano e il 15/5 tutti a Bernaaaa
NOTIZIE PIÙ LETTE