Cerca e trova immobili

FCLLugano, interrotte le trattative di rinnovo con Lavanchy e Custodio

15.02.22 - 18:00
Le trattative per il rinnovo con i due giocatori non sono andate a buon fine. Proseguono quelle con Sabbatini.
keystone-sda.ch / STR (MARCEL BIERI)
Lugano, interrotte le trattative di rinnovo con Lavanchy e Custodio
Le trattative per il rinnovo con i due giocatori non sono andate a buon fine. Proseguono quelle con Sabbatini.
Carlos Da Silva: «Negoziazioni con grande rispetto reciproco, ma non sempre le cose vanno come sperato. Sapere già oggi che un rinnovo non sarà possibile è per noi importante, perché ci permette di iniziare da subito a pianificare il futuro».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - A fine stagione il Lugano perderà due pedine importanti del suo scacchiere. Le trattative per il rinnovo di Numa Lavanchy e Olivier Custodio, nonostante il grande rispetto tra le parti in causa, non hanno avuto esito positivo. Proseguono invece quelle con capitan Jonathan Sabbatini.

Di seguito il comunicato del club bianconero:

"L’FC Lugano comunica che le trattative per il rinnovo dei contratti con Numa Lavanchy e Olivier Custodio non hanno avuto esito positivo. Questo significa che la società bianconera si concentrerà ora su altri obbiettivi di mercato per la prossima estate. Proseguono, invece, quelle per il rinnovo di Jonathan Sabbatini.

Riportiamo di seguito il commento del coordinatore sportivo Carlos Da Silva: «Le negoziazioni con Numa, Olivier, e con i rispettivi agenti, sono state caratterizzate dal grande rispetto reciproco, e di questo li ringrazio perché gli attori coinvolti sono stati molto corretti. Considerando il fatto che si tratta di due giocatori che tanto hanno dato, stanno dando e daranno ancora alla causa bianconera, per noi era importante fare delle offerte che giudichiamo coerenti con il nostro budget e con il valore presente e futuro dei calciatori in questione. Purtroppo però, non sempre le cose vanno come sperato e ci sono tanti fattori, anche extracalcistici, che possono influenzare le scelte dei singoli. Sapere oggi che un rinnovo non sarà possibile è per noi importante, anche se non è quello che ci auguravamo, perché ci permette di iniziare da subito a pianificare il futuro. Per quanto riguarda Jonathan invece, le trattative proseguono e non siamo al momento in grado di stimarne l’esito»".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Scommettiamo che questa nuova dirigenza è venuta a Lugano solo per affondare questa realtà? Se una città come Lugano non riesce ad avere una squadra in seria A si va in B, non vedo il problema. Invece no, ci si indebita per centinaia di milioni perché così vogliono le regole e per mantenere una dirigenza forte finanziariamente ( a parole finora ), si vende a non si sa neanche chi! Vedremo tra un po’ ma se anche il capitano verrà ceduto sparirà un’altro simbolo ed i tifosi cominceranno a capire insieme ai sognatori della domenica cosa cavolo sta succedendo. Auguri neh...., mezzo miliardo se basterà nelle sacoccie dei soliti noti ed il populino stolto giù a pagare. Mi verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

cle72 2 anni fa su tio
Sentire parlare di budget in questo momento da una nuova proprietà milionaria, mi sembra al quanto ridicolo. Forse non spendere soldi per una nuova lounge e sedie da prima classe in tribuna per i VIP in uno stadio che tra pochi anni verrà demolito e tenere due giocatori che come ben detto hanno dato e stanno dando al Lugano era meglio. Spero solo che la stessa cosa non succeda con il capitano. La mia sensazione è purtroppo questa, troppo tempo è passato dall'offerta fatta e al ribasso come detto dalla dirigenza. Spero di sbagliare. La mia simpatia verso questa nuova dirigenza inizia a vacillare, senza contare il ben servito dato al catering 1908 professionale e cordiale, dopo anni sacrificati per il Lugano. Mah! Speriamo in bene. Forza Lugano!

F/A-19 2 anni fa su tio
Poro Lugano, lo stanno snaturando. Tutta questa dirigenza sa sempre di più di speculazione, va a finire che quei 4 tifosi si disaffezionino, proprio adesso che costruiranno lo stadio olimpico. Opera inutile ai più, grande tegolone sulla crapa per tutti, auguri.

Evry 2 anni fa su tio
morto un papa se ne fa un altro....... restiamo fiduciosi e forza Lugano

uriah heep 2 anni fa su tio
Molto male, in quanto sia Lavanchy sia Custodio fondamentali per il Lugano. La nuova gestione non è riuscita a trattenerli! Sarà difficile sostituirli! 😩😩😩vedremo ! Forza Lugano

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Le trattative sono sempre a due, c'é da capire cosa gli é stato offerto cosa chiedevano...non si stava trattando di Messi o CR7, il cruccio é che partono gratis....ma c'é anche da vedere chi e cosa avrebbe pagato ev per comprarli......contano solo i colori e la maglia....
NOTIZIE PIÙ LETTE