TiPress (foto d'archivio)
+4
SUPER LEAGUE
11.04.21 - 08:000
Aggiornamento : 23:16

«Vincere la partita di Coppa ci cambierebbe la vita»

Lugano redditizio, Renzetti ora sogna: «Io pessimista dopo Monthey».

«Facciamo fatica a fare gol, ma ne prendiamo anche pochissimi».

LUGANO - Svaniti i brutti pensieri e raggiunta la quota-salvezza, Angelo Renzetti ha cominciato a gongolare davanti al suo Lugano. La stagione, nella sua fase decisiva, potrebbe infatti regalare al presidente bianconero nuove insperate gioie. 

«Sono contento di aver raggiunto i 40 punti - ha ammesso proprio Renzetti - Contro il Losanna siamo stati anche fortunati, comunque ha compensato anche la sfortuna che abbiamo avuto in altre partite. Il match era importante, come lo sarà anche contro il San Gallo. La Coppa? Oggi c’è una salvezza quasi matematica; vincere la partita di martedì ci cambierebbe però la vita. Arrivare in Europa vorrebbe dire che potrebbero arrivare 3 milioni. Non sto speculando, ci credo. Siamo usciti con 4 punti da due partite, giocando con le grandi. Non siamo molto belli, perché giochiamo molto chiusi e facciamo fatica a fare gol. Ma ne prendiamo anche pochissimi. Questa è una squadra redditizia. Ci tornano comodi anche tutti i pareggi che abbiamo fatto. Devo essere sincero, per il Losanna ero pessimista. Dopo la partita con il Monthey pensavo che la squadra non fosse sul pezzo. C’erano giocatori che avevano avuto la possibilità di dimostrare le loro qualità e che erano stati mediocri. Alla fine ho invece visto una bella squadra, con un Sabbatini al meglio. Tutti bravi. Ziegler? È una persona che ci dà un equilibrio enorme, sia negli spogliatoi, come pure in campo. Non fa mai falli, è un giocatore esperto».

CALCIO: Risultati e classifiche

Ti-press (Alessandro Crinari)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tio1949 2 mesi fa su tio
Lo vedo un po sciupato il renzetti!
roma 2 mesi fa su tio
Bravo Angelo, avanti così.
Boh! 2 mesi fa su tio
“....vincere la partita di martedì ci cambierebbe però la vita. Arrivare in Europa vorrebbe dire che potrebbero arrivare 3 milioni...”... Se questi sono gli obiettivi per cui si va in campo allora forse era meglio pubblicare l’articolo sotto “Economia e finanza”.... Alla faccia dello sport e dei valori che vogliamo trasmettere ai nostri giovani....
RobediK71 2 mesi fa su tio
In Svizzera il secondo posto vale la salvezza quale Europa ?
cle72 2 mesi fa su tio
@RobediK71 Sì ma da diritto ad entrare nelle partite preliminari per giocarsi un posto, dunque in Europa e questo porta soldi. Il peccato che la metà andrà per affittare uno stadio e per tutte le spese di trasferte ecc. Questo grazie alla politica e burocrazia lenta in Ticino. Se eravamo in Svizzera interna lo stadio era già costruito 5 anni fa. Povero Ticino. Forza Lugano, grande Presidente!
Potrebbe interessarti anche
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile