keystone-sda.ch (CROCCHIONI)
MERCATO
22.09.20 - 15:550
Aggiornamento : 23.09.20 - 08:13

«Non spiccica una parola, ma deve passare: guadagna 10 milioni all'anno»

Iniziano a trapelare i particolari dell’inchiesta sull'esame affrontato da Suarez per ottenere la cittadinanza italiana

PERUGIA - Uno scandalo, una farsa smascherata in pochi giorni grazie anche a delle intercettazioni. A poche ore dal diffondersi della notizia, sono già trapelati parecchi particolari dell’inchiesta che ha coinvolto l’Università per Stranieri di Perugia in merito all'esame affrontato da Luis Suarez per ottenere la cittadinanza italiana.

«E che livello dovrebbe passare questo ragazzo... B1?», si legge tra le frasi delle intercettazione della Guardia di Finanza. «Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1». Risponde la persona incaricata della preparazione di Suarez e dell'organizzazione della sessione d'esame. «Non spiccica na parola, non coniuga i verbi e parla all'infinito... Ma te pare che lo bocciamo».

Concordate anche le domande prima dell'esame: «Per dirtela tutta, oggi ho chiamato e abbiamo praticamente concordato quello che gli farà l'esame».

Dalle intercettazioni emerge che i vertici dell’università sarebbero stati informati della vicenda: «mi dici tu quale voto ci do e via». E la risposta: «metti tutti 3, la linea è quella».

Ricordiamo che la corsa al passaporto italiano di Luis Suarez è nata dopo l'arrivo di Ronald Koeman al Barcellona e l'idea del nuovo mister di "tagliare" il bomber uruguaiano. A quel punto Suarez è finito nel mirino di diversi club, rendendosi disponibile ad aprire una trattativa anche con la Juventus.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (CROCCHIONI)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 1 mese fa su tio
Fiat volontas tua.....amen !
lo spiaggiato 1 mese fa su tio
Anche in ticino, un giocatore canadese del Lugano, quando chiese la naturalizzazione per matrimonio fu fatto svissero a tempo record... uguale uguale a che in Itaglia... :-))))
albertolupo 1 mese fa su tio
@lo spiaggiato non credo proprio uguale: di esami probabilmente non ne ha dovuti fare
SSG 1 mese fa su tio
@lo spiaggiato non è proprio la stessa cosa... ma magari è difficile da capire.
lo spiaggiato 1 mese fa su tio
@albertolupo Esatto, di esami non ne ha dovuto fare perchè la nostra procedura non li prevede... però il procedimento per un cittadino normale dura da 1 anno e mezzo a due anni (come avvisa il dipartimento di giustizzia e pollizia) se non sorgono intoppi... mentre il nostro giocatore di hockey non ha fatto in tempo a depositar la domanda che gié aveva il passaporto rossocrociato nella bucalettere... come vedi tutto il mondo é paese... :-))))))
SSG 1 mese fa su tio
@lo spiaggiato c'è un po' di differenza tra procedura velocizzata (tutto da dimostrare, ma se scrivi penso che tu lavori negli uffici di competenza) e una truffa con tanto di falsificazione. Nel mondo ci sono tanti paesi...
lo spiaggiato 1 mese fa su tio
@SSG Se vuoi sapere la tempistica basta che fai una ricerca con Google e troverai gli articoli dove si parla della procedura del giocatore con tanto di dichiarazione della dirigenza della nazionale che affermava che avevano bisogno della nazionalizzazione per tal data per iscrivere il giocatore alle olimpiadi invernali... però, chiaro, in Svissera queste cose non succedono... :-)))
SSG 1 mese fa su tio
@lo spiaggiato difficile da capire la differenza tra procedura velocizzata LEGALE e truffa con falsificazione ILLEGALE! E' come andare a comprare della verdura in macelleria... :)
fapio 1 mese fa su tio
Dicono che le intercettazioni le abbia fatte Chiellini!! Chissà perché....
Indira69 1 mese fa su tio
Prostrarsi al potere non migliora di certo la condizione dei meno abbienti,eppure i meno abbienti continuano a prostrarsi al potere,ciclo perverso.
Heinz 1 mese fa su tio
In 48 ore dal falso esame se lo sono inchiapp.. neanche Gobbi è così efficiente a beccare i falsi!!! ehehehe
Norma Jean 1 mese fa su tio
Veramente straordineeerio
Potrebbe interessarti anche
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile