Cerca e trova immobili

CALCIOLa rivelazione shock di Timm Klose: «Ho iniziato a bere a 13 anni»

11.10.19 - 16:45
Il difensore del Norwich e della nazionale elvetica: «Una notte ho quasi avuto un infarto. Mi sono svegliato su una panchina in un parco, senza sapere dove fossi»
Keystone (archivio)
La rivelazione shock di Timm Klose: «Ho iniziato a bere a 13 anni»
Il difensore del Norwich e della nazionale elvetica: «Una notte ho quasi avuto un infarto. Mi sono svegliato su una panchina in un parco, senza sapere dove fossi»
CALCIO: Risultati e classifiche

NORWICH - Ha avuto un'adolescenza tutt'altro che semplice Timm Klose, difensore del Norwich e della nazionale svizzera (attualmente infortunato a un ginocchio). Colpa, anche, di qualche amicizia non raccomandata... «A 13 anni non sapevo bene cosa fare della mia vita e, malgrado provenissi da una famiglia sana, ho dovuto affrontare diversi problemi. I miei amici erano tutti un po' più grandi, quindi ho iniziato a bere alcolici e a fumare con loro», le sue parole al canale YouTube del club inglese.

Tutto questo ha avuto un impatto sul suo rendimento scolastico. Lo studio non era di certo in cima alla lista delle sue priorità, tanto che ha dovuto cambiare diversi istituti. Anche la sua carriera sportiva ha subito dei contraccolpi: da adolescente era stato scaricato dal settore giovanile del Basilea, trovandosi poi all'Old Boys. «Ho pensato che fosse una liberazione», le parole del difensore. 

«Una notte, invece, ho quasi avuto un infarto. Mi sono svegliato su una panchina in un parco, da qualche parte vicino a un lago e non sapevo dove fossi. Questo fatto mi fece riflettere molto, anche se ogni volta mi sembrava di dover ricominciare da capo. Ci ricascavo sempre. Finché un giorno c'è stato finalmente il clic...». 

Anche aiutato da un mental coach, Timm Klose ha infine trovato la luce in fondo al tunnel: «È stato molto importante potermi confidare con una persona neutra, con la quale continuo a sentirmi ancora oggi. Mi ha aiutato tanto». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE