Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPrestazione sì, vittoria no: il Lugano non sfonda a Ginevra

26.09.19 - 21:57
Nonostante una buona prova e le occasioni create, i bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Servette. Lucerna avanti 1-0 contro lo Xamax
keystone-sda.ch/ (MARTIAL TREZZINI)
Prestazione sì, vittoria no: il Lugano non sfonda a Ginevra
Nonostante una buona prova e le occasioni create, i bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Servette. Lucerna avanti 1-0 contro lo Xamax
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA – Un buon Lugano non è riuscito a centrare il suo secondo successo in campionato: nonostante una prestazione convincente non è infatti andato oltre lo 0-0 in casa del Servette.

Per azzerare o almeno abbassare i pericolosi livelli di tensione e pressione raggiunti nell'ultimo periodo, i bianconeri avevano un'unica via da percorrere: dovevano fare punti allo Stade de Genève. Un pari – o meglio ancora una vittoria – avrebbe avuto il potere di rendere un po' più salda la panchina di Fabio Celestini e di rendere un po' meno travagliato l'avvicinamento alla sfida domenicale allo Xamax.

Proprio pensando a scampare a una sconfitta potenzialmente deflagrante, il mister dei ticinesi – costretto a fare a meno pure di Daprelà - ha optato per uno schieramento almeno all'inizio prudente. Evitare di concedere spazi e possibilità a un rivale in buona forma e imbattuto in casa è infatti stata la prima preoccupazione. Il primo obiettivo da raggiungere, il primo mattone da posare sul quale, magari, costruire maggiori fortune. Il piano partita ha funzionato (quasi) a meraviglia nel primo tempo, nel quale la squadra più convincente vista in campo è sicuramente stata quella bianconera. Intraprendenti e determinati, Custodio e compagni hanno infatti reso sterile il possesso locale e sono riusciti a proporsi con continuità dalle parti di Frick. Contemporaneamente, poi, hanno limitato al minimo i grattacapi per Baumann. Unico – non insignificante – problema: non sono riusciti a passare.

Quasi nullo per 45', dopo l'intervallo il Servette è ripartito con maggior piglio e determinazione, creandosi, in meno di 10' la prima grande occasione con Rouiller, che ha visto un suo colpo di testa scheggiare la traversa. Passata la paura sono però stati gli uomini di Celestini a tornare a graffiare. Per sfortuna, bravura avversaria o imperizia, gli affondi non hanno tuttavia sortito l'effetto sperato: non hanno portato il Lugano al – meritato – vantaggio. E non hanno, di conseguenza, portato a un netto miglioramento della sua classifica. Il pari finale ha infatti permesso ai bianconeri “solo” di raggiungere il Thun all'ottavo posto.

Nell'ultima sfida infrasettimanale dell'ottava giornata di campionato il Lucerna ha piegato 1-0 lo Xamax. Ora sesti, con tre punti di vantaggio sul Lugano, gli svizzerocentrali hanno messo le mani sull'intera posta in palio grazie al gol di Eleke al 69'.

SERVETTE-LUGANO 0-0 
LUGANO: Baumann; Yao, Maric, Kecskes, Lavanchy, Obexer (53' Aratore); Custodio (72' Lovric), Sabbatini, Vecsei; Junior (37' Dalmonte), Holender.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
In questo momento un punto fuori casa va bene, oltretutto contro una squadra in forma. Concordo con Fabio, gerndt deve giocare di più. E ribadisco anche Sulmona deve tornare in squadra. La partita da non sbagliare e quella di domenica. Spero di vedere più gente perché 3100 dell'ultima è stata una delusione. Forza Lugano!

Bayron 4 anni fa su tio
.... farà la fine dello scalo di Agno!!

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Benino, forse si meritava anche di vincere (dico forse),ma qualcuno mi deve spiegare perché Celestini (mi scuso per la critica a un professionista) fa giocare il fantasma Holender e lascia in panchina un Gerndt ??? In panchina oltretutto ci permettiamo di lasciare Aratore....Veramente faccio fatica a capire!!! Mi dispiace ma qualcosa deve cambiare ....

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Si d'accordo ma non si può limitare tutto ad un singolo giocatore. Premesso che Gerndt non è al meglio in questo periodo e Aratore doveva rifiatare. Il Lugano in questo periodo è stra- spremuto sia a livello fisico (infortuni ieri si è aggiunto Junior) che mentale (crisi). Tutto sommato 2 pari con Lucerna e Servette. Ora serve la vittoria con lo Xamax domenica ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE