Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERACelestini è deluso: «È stata una prestazione preoccupante»

15.09.19 - 08:00
Il Lugano è stato battuto in trasferta dal Losanna venendo eliminato dalla Coppa Svizzera
keystone-sda.ch/STR (CYRIL ZINGARO)
Celestini è deluso: «È stata una prestazione preoccupante»
Il Lugano è stato battuto in trasferta dal Losanna venendo eliminato dalla Coppa Svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - In seguito alla cocente eliminazione maturata nei 1/16 di finale di Coppa Svizzera contro il Losanna - formazione di Challenge League - il tecnico del Lugano Fabio Celestini è ovviamente amareggiato. «È la più brutta prestazione da quando sono a Lugano», si può leggere sul sito ufficiale dei bianconeri. «Evidentemente devo smettere di parlare se il risultato è questo: ci eravamo detti tante cose e fissati degli obiettivi ma oggi in campo (ieri, ndr) non si è visto nulla di tutto ciò. Devo riflettere su tante cose».

Nelle ultime sei uscite stagionali, Bottani e compagni hanno perso in cinque occasioni, vincendo solo nei 1/32 di finale di Coppa contro il Concordia. «Non so cosa sta succedendo: se sia mancanza di voglia di vincere o altro. Per tutta la settimana ci eravamo detti che sarebbe stato bello arrivare fino in fondo alla Coppa svizzera, era una partita stimolante, di sera, con campo perfetto e contro una squadra vera e ambiziosa. C’erano tutte le premesse per far bene. Siamo all’inizio dell’Europa League - che è un’avventura fantastica - in campionato sono trascorse solo sei giornate e siamo lì, qual è il problema? Finora abbiamo dimostrato di essere una buona squadra ma questa sera non riesco a capire cosa sia successo: noi non siamo quelli visti a Losanna. Dobbiamo cercare di capire perché è successo. È stata una prestazione preoccupante(...)». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

arca51 4 anni fa su tio
una gabola in meno vista l'Europa alle porte

Leon9012 4 anni fa su tio
Forse al posto di sempre puntare il dito sui giocatori, bisognerebbe fare da parte dell'allenatore un mea culpa e smetterla come l'anno scorso di mettere dentro moduli che vanno bene per un barcellona o una juventus ma che non vanno bene per un lugano! Perché i giocatori non penso vogliano rimanere per sempre a Lugano ma vogliano fare anche loro carriera calcistica e puntare in alto, ne va del loro interesse! Per non parlare di motivazione che Celestini non sa dare, quando parla sembra di essere a messa e ora c'e l'Europa... siamo apposto.

Leon9012 4 anni fa su tio
Forse al posto di sempre puntare il dito sui giocatori, bisognerebbe fare da parte dell'allenatore un mea culpa e smetterla come l'anno scorso di mettere dentro moduli che vanno bene per un barcellona o una juventus ma che non vanno bene per un lugano! Perché i giocatori non penso vogliano rimanere per sempre a Lugano ma vogliano fare anche loro carriera calcistica e puntare in alto, ne va del loro interesse! Per non parlare di motivazione che Celestini non sa dare, quando parla sembra di essere a messa e ora c'e l'Europa... siamo apposto!

Indira69 4 anni fa su tio
"in campionato sono trascorse solo sei giornate e siamo lì","Finora abbiamo dimostrato di essere una buona squadra",se trovarsi all'ultimo posto in classifica(con lo Xamax),essere usciti ai 16 di Coppa in maniera oscena e dare l'impressione di involvere ogni partita che passa partorisce queste affermazioni,allora direi che l'unica cosa da fare é chiamare l'ambulanza.

El Jardinero 4 anni fa su tio
E quando sembra che sia finita...è proprio allora che comincia la salita.. Vai Fabio: FORZA LUGANO !!

Zarco 4 anni fa su tio
X Charlotte! Solita soluzione di comodo

cle72 4 anni fa su tio
Credo che le affermazioni in diretta TV del capitano di celestini in occasione delle partite scorse non hanno fatto bene al gruppo, certe cose devo assolutamente rimanere tra i muri dello spogliatoio. Ora un mea culpa generale e avanti a lavorare certe figure non sono più ammissibili! Forza Lugano !

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Giusta chiave di lettura, la disunione del gruppo fa veri e propri casini nelle squadre. Celestini è bravo e lo sappiamo allora cosa non va? ;)

lube1 4 anni fa su tio
Tornate con i piedi prt terra, altro che Europa, Renzetti in primis
NOTIZIE PIÙ LETTE