Twitter
+ 8
BUNDESLIGA
21.07.19 - 23:110
Aggiornamento : 22.07.19 - 16:57

Sveglia alle 5.30, niente docce né telefoni: ritiro "survival" sulle Alpi svizzere

Martin Schmidt, mister rossocrociato alla guida dell'Augsburg, ha deciso di portare la sua squadra in ritiro ad alta quota: «Esperienza che ci aiuterà nel corso della stagione»

FIESCHERTAL - «Queste esperienze aiuteranno tutta la squadra nel corso della prossima stagione», queste le parole di Martin Schmidt, tecnico rossocrociato che, con una scelta decisamente originale, ha deciso di portare l'Augsburg in ritiro ad alta quota. Reduce da una salvezza sofferta, il club tedesco - di cui Schmid ha preso il timone in aprile riuscendo nell'impresa di mantenere il posto in Bundesliga -, ha deciso di vivere un ritiro pre-campionato fuori dal comune.

Tre giorni e tre notti sulle Alpi svizzere tra i 2'000 e 2'700 metri, con lunghissime camminate da una vetta all'altra e sveglia fissata alle 05.30. Niente cellulari né docce o servizi igienici: niente comfort e un'immersione nella natura. Questa l'idea di Schmidt, che con la tre giorni rinominata "Trekking for Future" ha voluto mettere i suoi ragazzi nelle condizioni di fare gruppo e doversi inevitabilmente aiutare l'uno con l'altro.

«Non è casuale il titolo Trekking for Future che abbiamo dato a questa iniziativa - ha spiegato Schmidt - Ci sta a cuore la difesa della natura. Con queste iniziative rafforziamo la consapevolezza che bisogna rispettare l'ambiente per rispettare anche il prossimo».

L'iniziativa di Schmidt, originale e pregevole, aveva anche lo scopo di permettere ai giocatori di vivere la natura e, attraverso la spiegazione di guide professioniste, di approfondire il discorso relativo ai mutamenti climatici.

Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
HCL
1 ora

Spooner subito a segno: il Lugano piega il Barys

Successo convincente dei bianconeri di Kapanen, che alla Cornèr Arena hanno superato 7-3 i kazaki

SERIE A
2 ore

Sarri non guiderà la Juve contro Parma e Napoli

Il mister, costretto a fare i conti con una polmonite, non siederà in panchina in occasione delle prime due giornate di campionato

TENNIS
4 ore

US Open: Federer con Wawrinka e Djokovic

King Roger, che inizierà contro un qualificato, è stato sorteggiato nella parte alta insieme al vodese e Nole. Negli ottavi possibile duello tra Stan e Djokovic. Sfide intriganti in campo femminile

BELLINZONA
6 ore

ACB-Team Ticino, si va in Pretura. E Renzetti sbotta

L'assemblea dello scorso luglio è stata regolare? Non secondo il Bellinzona, che si troverà con l'Associazione Team Ticino davanti al pretore. Contestato il ruolo di Novoselskiy

NATIONAL LEAGUE
7 ore

4'000'000 (quasi) per Berra, bruciato anche il Lugano

Alla corsa al 32enne portiere hanno partecipato pure i bianconeri. Steinegger: «Alla fine eravamo rimasti noi e il Friborgo. Ora uno straniero? Molto meglio uno svizzero. Magari Joel Daccord»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile