Cerca e trova immobili

SERIE AJuve sovrana: ecco l'ottavo scudetto consecutivo

20.04.19 - 19:58
I bianconeri di Allegri, dopo la delusione in Champions, si consolano con il tricolore. La certezza matematica è arrivata dopo il match vinto 2-1 con la Fiorentina
KEYSTONE/AP (Luca Bruno)
Juve sovrana: ecco l'ottavo scudetto consecutivo
I bianconeri di Allegri, dopo la delusione in Champions, si consolano con il tricolore. La certezza matematica è arrivata dopo il match vinto 2-1 con la Fiorentina
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - La Juventus, padrona assoluta della Serie A, si è laureata Campione d'Italia per l'ottava volta consecutiva. Reduce dalla dolorosa eliminazione in Champions per mano del frizzante Ajax di Erik ten Hag, la Vecchia Signora si consola (almeno in parte) con il 35esimo scudetto della propria storia.

La certezza matematica (da mesi mancava solo quella), è arrivata questo pomeriggio al termine del match dello Stadium contro la Fiorentina.

I bianconeri di Allegri, cui bastava un pareggio, si sono imposti 2-1 in rimonta sulla Viola di Montella. Colpiti in avvio da Milenkovic (6'), i padroni di casa hanno ribaltato la contesa grazie ad Alex Sandro (37') e all'autorete di Pezzella (53').

Se per Cristiano Ronaldo - sbarcato a Torino in estate - si tratta del primo campionato vinto con la Juve, per due veterani come Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini è l'ottavo consecutivo. I due difensori sono infatti gli unici "superstiti" dello scudetto vinto nel 2012, il primo di questo ciclo sensazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ratpics 5 anni fa su tio
Quanto sono felice di fottermene altamente del calcio e di tutto quello che si porta dietro! Quanta rabbia e ignoranza in certi commenti qua sotto... hahaha!! Viva la vita!! :-)

moma 5 anni fa su tio
Anche la fortuna ieri ha avuto compassione per l'agnello, dopo martedi. La Fiorentina poteva essere sul 3 a zero. Un palo e un'asta, che stamane ancora tremano. Se poi ci mettiamo l'autogoal.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Se tu compra Cristiano Ronaldo solo per scudetto è come se tu compra Belen solo per bacetto. (Boskov)
NOTIZIE PIÙ LETTE