KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (THOMAS HODEL)
+ 28
SUPER LEAGUE
13.04.19 - 20:550
Aggiornamento : 23:15

Basilea spuntato, Young Boys campione senza giocare

I renani non sono andati oltre lo 0-0 contro il GC, consegnando aritmeticamente il titolo - il 13esimo della loro storia - ai bernesi. Pesante successo esterno dello Xamax a Lucerna

BASILEA – Lo Young Boys è campione svizzero 2018/2019. I bernesi non hanno però (ancora) potuto festeggiare sul campo; questo perché il titolo è stato consegnato loro dal Basilea, che nel match interno di sabato sera non è andato oltre lo 0-0 contro il Grasshopper. I renani sono saliti a quota 53 punti in graduatoria ma si sono fermati a 22 lunghezze dai gialloneri (con sette partite ancora da disputare), che domenica a margine della sfida allo Zurigo potranno concedersi più di una celebrazione per la loro 13esima corona.

Nel frattempo lo Xamax ha dimostrato di essere ancora vivo. Di credere nella possibilità della salvezza diretta, senza passare dallo spareggio. I rossoneri neocastellani hanno infatti vinto con merito a Lucerna (0-1, grazie alla rete di Ademi all'80'), accorciando in classifica proprio sugli svizzero-centrali, lontani cinque punti, come anche sul Lugano, distante appena quattro lunghezze. Contro il Sion, domenica a Cornaredo, i bianconeri possono provare ad allungare nuovamente.

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (THOMAS HODEL)
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (THOMAS HODEL)
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (GEORGIOS KEFALAS)
Guarda tutte le 33 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report