Keystone
SUPER LEAGUE
05.04.19 - 07:300
Aggiornamento : 11:39

Il Lugano nella tana del Basilea, imbattuto da undici partite

Dal canto suo la truppa di Fabio Celestini non perde da cinque incontri

BASILEA - Dopo due pareggi consecutivi – contro Xamax e GC – il Lugano sarà di scena al St. Jakob-Park contro il Basilea, che non perde da ben undici partite. L'ultima battuta d'arresto dei renani risale infatti allo scorso 2 dicembre in casa contro l'YB. Da allora la truppa di Koller ha incatenato otto vittorie e tre pareggi.

Dal canto loro anche i bianconeri, nonostante non siano andati oltre al pari contro le ultime due della classe, non perdono da cinque incontri. Ricordiamo che prima dello 0-0 con i neocastellani fra le mura amiche e dell'1-1 in trasferta con il GC, i ragazzi di Celestini avevano espugnato San Gallo (2-0), pareggiato in casa con il Basilea (1-1) e sconfitto al Letzigrund lo Zurigo (1-0).

Il Lugano ha dunque la possibilità di continuare la striscia di risultati utili consecutivi che sorride soprattutto lontano da Cornaredo. Nel girone di ritorno i bianconeri hanno infatti conquistato nove punti, di cui sette in trasferta. Per l'occasione l'allenatore dei ticinesi dovrebbe riabbracciare Junior e Daprelà, assenti mercoledì contro lo Xamax. 

Da segnalare che nella serata di ieri è stata rinviata la sfida fra Lucerna-YB a causa della troppa neve che ha ricoperto la SwissporArena. Il match verrà recuperato mercoledì 10 aprile (ore 18.45). 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile