Cerca e trova immobili
Lugano, occasione sprecata a Cornaredo

SUPER LEAGUELugano, occasione sprecata a Cornaredo

03.04.19 - 22:04
I bianconeri di Celestini hanno pareggiato 0-0 con lo Xamax, capace di difendersi con ordine. Zurigo ko col Basilea (0-2), 0-0 tra San Gallo e GC
TiPress
Lugano, occasione sprecata a Cornaredo
I bianconeri di Celestini hanno pareggiato 0-0 con lo Xamax, capace di difendersi con ordine. Zurigo ko col Basilea (0-2), 0-0 tra San Gallo e GC
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Poche emozioni, zero reti: si è chiuso con uno scialbo 0-0 il match di Cornaredo tra Lugano e Xamax. Né vinti né vincitori, con i bianconeri che allungano la propria striscia positiva (quinto risultato utile consecutivo) ma perdono l'occasione di acciuffare la posta piena. Dopo il pari di domenica al Letzigrund contro la Cenerentola GC, per gli uomini di Celestini un altro punticino che porta a 32 il bottino in classifica.

L'incontro ha visto il Lugano spingere (senza incidere) per buona parte del primo tempo. Dopo un ottimo spunto di Bottani al 26' (atterrato poco fuori dall'area di rigore) e una bella girata di Sadiku al 28', è però stato lo Xamax a rendersi più pericoloso. Al 34' Di Nardo, con una bella conclusione da fuori area, ha chiamato in causa Baumann.

La ripresa è iniziata con Crnigoj che dopo pochi minuti ha impegnato il portiere dei neocastellani Walthert, mentre al 55' il Lugano ha sciupato l'occasione forse più ghiotta, con un contropiede gestito non al meglio da Gerndt e Lavanchy. L'attaccante svedese, poco lucido nell’occasione, ha servito in maniera un po' imprecisa l'esterno ex GC che ha perso l'attimo giusto per concludere in modo efficace e fare male agli ospiti. Nel finale, con Janko in campo dal 69’ al posto di Sadiku, il Lugano ha provato a spingere ma il risultato non si è sbloccato.

In classifica lo Xamax di Henchoz - penultimo - sale a quota 26 (+6 sul GC), mentre il Lugano con 32 si trova a -1 dal quarto posto occupato da Lucerna (in campo domani) e Zurigo. Di fatto i bianconeri rosicchiano dunque un punto ai tigurini, che questa sera sono stati battuti 2-0 dal Basilea (reti di Campo al 54' e Ajeti all'89').

Nell'ultima sfide della serata valida per il 27esimo turno di Super League da segnalare lo 0-0 tra San Gallo e GC.

LUGANO - XAMAX 0-0 (0-0)

LUGANO. Baumann, Kecskes, Maric, Sulmoni; Lavanchy, Vecsei (75' Covilo), Sabbatini, Crnigoj; Bottani, Sadiku (69' Janko), Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE