Keystone
+ 14
EUROPA LEAGUE
21.02.19 - 20:450

Al Napoli basta il "rapportino", Zurigo eliminato

Già vittoriosi 3-1 al Letzigrund, senza forzare i partenopei si sono imposti anche al San Paolo (2-0), eliminando i biancoblù dalla coppa

NAPOLI (Italia) - Il miracolo, perché di questo si trattava, non c'è stato. Lo Zurigo non è riuscito a ribaltare il Napoli (2-0 il risultato finale in favore dei padroni di casa) ed è stato eliminato dall'Europa League.

Presentatisi al San Paolo con il pesante fardello della sconfitta del Letzigrund (1-3), contro la truppa di Carletto Ancelotti gli uomini di mister Magnin non sono mai riusciti a risalire a galla. Hanno tentato di difendere con ordine e ripartire ma, davanti a una squadra con un tasso tecnico enorme, sono presto stati costretti ad alzare bandiera bianca. I partenopei non hanno spinto e hanno pure sbagliato molto; a ogni accelerazione hanno però creato pericoli dalle parti di Brecher. Con Verdi (43') e Ounas (75') hanno poi chiuso i conti, guadagnando la qualificazione agli ottavi di finale.

Nelle altre partite europee un gran colpo lo ha fatto l'Arsenal , riuscito a battere 3-0 il BATE Borisov e a ribaltare lo 0-1 dell'andata. Passaggio del turno sudato pure per la Dinamo Zagabria, lo Zenit e il RB Salisburgo - vittoriosi in "rimonta" rispettivamente su Viktoria Plzen, Fenerbahçe e Bruges - come anche per l'Eintracht Francoforte, il Valencia e il Villarreal.

KEYSTONE/AP (Ciro Fusco)
Guarda tutte le 17 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SUPER LEAGUE
53 min

Dalmonte è carico: «Ho subito accettato di vestire bianconero»

Il nuovo attaccante del Lugano ha raccontato le sue prime sensazioni e non vede l'ora di scendere in campo

UN DISCO PER L'ESTATE
3 ore

«Un fenomeno che non esultava mai: McCourt leader e ticinese d’adozione»

Nicola Celio, storico ex capitano dell’Ambrì, ci ha parlato della stella canadese che per otto stagioni deliziò il popolo biancoblù: «Umile e divertente, da Dale ho “portato via” tante belle cose»

VIDEO
NHL
12 ore

Buon appetito Pietrangelo: la pasta della "nonna" nella... Stanley Cup!

Il capitano dei Saint Louis Blues ha ricevuto un regalo tutto particolare da parte della sua anziana parente

VIDEO
BEACH SOCCER
15 ore

La rovesciata di Gori è un vero e proprio capolavoro...

L'attaccante del Viareggio e della nazionale italiana si è reso protagonista di un gol di pregevole fattura

SERIE A
17 ore

A Torino tutti pazzi per De Ligt: «Mentalità di Nedved, personalità di Ibra»

Il talento 19enne è sbarcato in Italia: firmato un quinquennale che, con gli eventuali bonus, potrebbe portare l'olandese a guadagnare 12 milioni all'anno

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report