Keystone
+ 12
EUROPA LEAGUE
21.02.19 - 20:450

Al Napoli basta il "rapportino", Zurigo eliminato

Già vittoriosi 3-1 al Letzigrund, senza forzare i partenopei si sono imposti anche al San Paolo (2-0), eliminando i biancoblù dalla coppa

NAPOLI (Italia) - Il miracolo, perché di questo si trattava, non c'è stato. Lo Zurigo non è riuscito a ribaltare il Napoli (2-0 il risultato finale in favore dei padroni di casa) ed è stato eliminato dall'Europa League.

Presentatisi al San Paolo con il pesante fardello della sconfitta del Letzigrund (1-3), contro la truppa di Carletto Ancelotti gli uomini di mister Magnin non sono mai riusciti a risalire a galla. Hanno tentato di difendere con ordine e ripartire ma, davanti a una squadra con un tasso tecnico enorme, sono presto stati costretti ad alzare bandiera bianca. I partenopei non hanno spinto e hanno pure sbagliato molto; a ogni accelerazione hanno però creato pericoli dalle parti di Brecher. Con Verdi (43') e Ounas (75') hanno poi chiuso i conti, guadagnando la qualificazione agli ottavi di finale.

Nelle altre partite europee un gran colpo lo ha fatto l'Arsenal , riuscito a battere 3-0 il BATE Borisov e a ribaltare lo 0-1 dell'andata. Passaggio del turno sudato pure per la Dinamo Zagabria, lo Zenit e il RB Salisburgo - vittoriosi in "rimonta" rispettivamente su Viktoria Plzen, Fenerbahçe e Bruges - come anche per l'Eintracht Francoforte, il Valencia e il Villarreal.

KEYSTONE/AP (Ciro Fusco)
KEYSTONE/AP (Ciro Fusco)
KEYSTONE/EPA (CIRO FUSCO)
Guarda tutte le 17 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report