Keystone
+ 5
SUPER LEAGUE
22.02.19 - 09:300

La capolista a Cornaredo, il Lugano sogna il colpaccio

Domenica pomeriggio i bianconeri sfideranno lo Young Boys. I precedenti non sono confortanti; vincendo a Lucerna la truppa di Celestini si è però levata un peso

LUGANO - Esamone per il Lugano, che domenica a Cornaredo ospiterà il carro armato Young Boys.

Rinfrancati dal bel successo colto nello scorso weekend a Lucerna, i bianconeri affronteranno la prima della classe senza troppa pressione. La sfideranno sapendo di avere pochissimo da perdere e, al contrario, moltissimo da guadagnare. Sia per quanto riguarda l'aritmetica - la classifica è ancora bruttina ma al momento non desta grandi preoccupazioni - che per l'aspetto mentale.

Già perché, per dirsi guarita, una squadra febbricitante come quella bianconera, ha bisogno di continuità. Di risultati ancor prima che di prestazioni. Ecco quindi che l'incrocio con i gialloneri rappresenta una ghiottissima occasione per crescere senza rischiare troppo.

Il Lugano può vincere? Pensare di battere un avversario capace, fino a questo momento, di chiudere con un sorriso 18 delle 21 partite disputate in campionato (due pari e una sconfitta nelle altre tre) è un azzardo; un sogno fiaccato anche da una storia recente per nulla benevola (l'YB ha vinto gli ultimi sei incroci, ndr). Mai come in questo momento, liberatisi dalle paure e più volte coccolati da un ambiente in passato rivelatosi invece ostico, Sabbatini e soci hanno in ogni caso il diritto di pensare in grande. Pur privi degli infortunati Crnigoj, Lavanchy e Macek e dello squalificato Sulmoni, i ticinesi stanno infatti vedendo migliorare la condizione di alcuni tra i loro elementi più incisivi, Sadiku su tutti. E allora perché non prepararsi al meglio per tentare di dar fastidio alla capolista? Farsi trovare pronti nel caso in cui i bernesi non fossero al massimo è un dovere. Un obbligo che, se assolto, potrebbe anche finire con il ripagare con dolcissime soddisfazioni.

Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
cle72 4 mesi fa su tio
Forza Lugano! Tutti allo stadio
GI 4 mesi fa su tio
una giornata come quella di oggi.....tanto pubblico e voilà la vittoria potrebbe starci tutta !!! Forza Lügan !!!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
UN DISCO PER L'ESTATE
1 ora

«Un fenomeno che non esultava mai: McCourt leader e ticinese d’adozione»

Nicola Celio, storico ex capitano dell’Ambrì, ci ha parlato della stella canadese che per otto stagioni deliziò il popolo biancoblù: «Umile e divertente, da Dale ho “portato via” tante belle cose»

VIDEO
NHL
10 ore

Buon appetito Pietrangelo: la pasta della "nonna" nella... Stanley Cup!

Il capitano dei Saint Louis Blues ha ricevuto un regalo tutto particolare da parte della sua anziana parente

VIDEO
BEACH SOCCER
13 ore

La rovesciata di Gori è un vero e proprio capolavoro...

L'attaccante del Viareggio e della nazionale italiana si è reso protagonista di un gol di pregevole fattura

SERIE A
15 ore

A Torino tutti pazzi per De Ligt: «Mentalità di Nedved, personalità di Ibra»

Il talento 19enne è sbarcato in Italia: firmato un quinquennale che, con gli eventuali bonus, potrebbe portare l'olandese a guadagnare 12 milioni all'anno

HCL
18 ore

Spooner, il primo acquisto targato Domenichelli

Il GM bianconero: «È un centro puro, offensivo e con un'ottima visione di gioco. Sarà prezioso anche in powerplay»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report