+ 10
CHAMPIONS LEAGUE
20.02.19 - 23:090
Aggiornamento : 21.02.19 - 10:04

Gimenez-Godin, l’Atletico rifila due schiaffi alla Juve

Ai bianconeri, sconfitti 2-0 a Madrid, servirà un'impresa nel match di ritorno per superare gli ottavi di Champions. Il City piega in rimonta lo Schalke (2-3)

MADRID (Spagna) - Pessimo affare per la Juve di Allegri, battuta 2-0 dall'Atletico Madrid nel primo round degli ottavi di Champions League (ritorno in programma il 12 marzo).

Dopo un primo tempo intenso ma privo di reti e grosse occasioni, la sfida si è infiammata nella ripresa. Dopo un’occasionissima sciupata da Diego Costa al 50' (tiro a lato da posizione favorevolissima), i colchoneros hanno sfiorato nuovamente il gol due minuti più tardi con Griezmann. La conclusione del francese, che con un tocco morbido ha provato a scavalcare Szczesny, è però stata deviata sulla traversa dal portiere dei bianconeri.

Al 71' nuove emozioni, con Morata che ha fatto esplodere di gioia il Wanda Metropolitano. La rete dell'attaccante (ex Juve), è però stata annullata dall'arbitro Zwayer per fallo dello stesso Morata su Chiellini. Sempre a caccia del gol del vantaggio, i padroni di casa hanno infine sbloccato il punteggio al 78' con José Gimenez. Il difensore, risolvendo una mischia su azione di calcio d'angolo, ha superato Szczesny da distanza ravvicinata.

Galvanizzati dall'1-0 gli uomini di Simeone hanno continuato a spingere e così all'83', su punizione di Griezmann, Godin ha trovato il 2-0 con un tiro velenoso da posizione defilata. Nel finale la Juve ha provato ad accorciare le distanze, ma le iniziative di Ronaldo e Bernardeschi non sono andate a buon fine.

Le reti non sono mancate nemmeno nell'altra sfida della serata, con lo Schalke 04 battuto a domicilio dal Manchester City (2-3). Gli uomini di Guardiola, avanti al 18' con Aguero - lesto nell'approfittare di un erroraccio della difesa dei padroni di casa - sono stati ribaltati nel primo tempo dalla doppietta di Bentaleb. L'algerino, glaciale dagli 11 metri, ha trasformato due rigori: al 38', su penalty concesso per fallo di mano di Otamendi, e al 45' (rigore concesso per una trattenuta ingenua di Fernandinho). Nella ripresa la situazione si è inizialmente complicata per i Citizens (espulso Otamendi al 68'), ma nel finale hanno piazzato due zampate letali. All'85' Sané ha impattato la contesa, mentre al 90' Sterling ha infilato il definitivo (e pesantissimo) 3-2.

Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
Zarco 5 mesi fa su tio
Grande Atletico!!!!!
fapio 5 mesi fa su tio
Ha decisamente vinto il migliore
Giuseppe Sansone 5 mesi fa su fb
si gode si gode si godeeee
Ded Tedi Karaqi 5 mesi fa su fb
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
BOLOGNA
1 ora

Leucemia e letto di ospedale, Mihajlovic allena in streaming

Ricoverato nel reparto di ematologia del Sant'Orsola, il tecnico sta comunque guidando allenamenti e partite del suo Bologna

HCAP
3 ore

Altro guaio per l'Ambrì: frattura alla mano per Jelovac

Il 24enne difensore si è infortunato bloccando un tiro contro il Barys Astana. Dovrà rimanere ai box per sei settimane

CICLISMO
5 ore

Il dolore dell'avversario di una vita: «L’avevo sentito due settimane fa, sono distrutto»

Eddy Merckx ha vissuto gran parte della sua carriera battagliando con Gimondi, scomparso ieri in Sicilia in seguito a un malore

COPPA SVIZZERA
16 ore

Lugano: primo turno di Coppa dolcissimo, steso il Concordia

Nessun problema per i bianconeri, vittoriosi 5-0 in terra renana grazie alla doppietta di Holender e ai gol di Gerndt, Aratore e Sulmoni

CARNET NOIR
17 ore

Si è spento Felice Gimondi

L'ex ciclista bergamasco si è sentito male mentre stava facendo il bagno a Giardini Naxos, in Sicilia

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile