Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESadiku-Gerndt-Sabbatini: il Lugano sbanca Lucerna

16.02.19 - 20:51
I bianconeri di Celestini - vittoriosi per 3-0 alla swissporarena - sono tornati a vincere dopo otto turni di astinenza
Keystone
Sadiku-Gerndt-Sabbatini: il Lugano sbanca Lucerna
I bianconeri di Celestini - vittoriosi per 3-0 alla swissporarena - sono tornati a vincere dopo otto turni di astinenza
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Reduce dal beffardo pareggio di Sion e da otto partite senza vittorie, il Lugano di Fabio Celestini si è recato a Lucerna con la ferma intenzione di ottenere i tre punti per smuovere una classifica pericolosa e deficitaria. 

Alla swissporarena i sottocenerini - con Sadiku titolare - hanno finalmente ritrovato il successo (mancava addirittura dal 28 ottobre scorso): la sfida si è chiusa sul 3-0 per effetto elle reti del già citato attaccante albanese, di Gerndt e di Sabbatini. 

La sfida si è aperta con un brivido per gli ospiti: dopo nemmeno un minuto Schürpf ha fatto tremare la traversa della porta di Baumann. In generale nei primi minuti i ticinesi hanno patito tantissimo, rischiando in più di un'occasione di subire il gol. Ma dopo tanta sofferenza al 32' - in una delle prime sortite offensive - Sadiku ha ritrovato la via della rete con la casacca luganese: su un cross telecomandato partito dal piede vellutato di Junior, l'attaccante albanese ha infilato di testa l'ex bianconero Salvi. 

Al 58' un intervento miracoloso di Baumann - su conclusione pericolosissima di Demhasaj - ha fatto sì che il Lugano restasse in vantaggio. Nelle battute seguenti il team bianconero ha pensato soprattutto a difendersi, senza esporsi a inutili rischi. Al 69' Eleke è poi stato espulso (doppia ammonizione) dopo aver inferto una gomitata a Junior.

Gli ospiti hanno approfittato della superiorità numerica per condurre in porto la pesante vittoria. Al 76' Gerndt - tutto solo contro il portiere lucernese - ha dapprima fallito una clamorosa occasione. Lo svedese ha comunque avuto modo di rifarsi poco dopo, infilando l'estremo difensore degli svizzero-centrali grazie a un gran sinistro incrociato e mettendo così i tre punti in cassaforte. All'86 c'è stata gloria anche per capitan Sabbatini, autore del definitivo 3-0 con una conclusione tutt'altro che irresistibile ma che ha sorpreso Salvi. 

In classifica il Lugano - che tornerà in campo domenica prossima a Cornaredo contro l'YB - è salito a quota 23 punti, allungando a +6 e +7 rispettivamente su Grasshopper e Xamax (le due squadre si sfideranno domani a Zurigo).  

Nell'altra gara della serata il Thun si è imposto 3-1 a San Gallo, issandosi momentaneamente al secondo rango della graduatoria. 

LUCERNA-LUGANO 0-3 (0-1)
Reti: 32' Sadiku 0-1; 77' Gerndt 0-2; 86' Sabbatini 0-3
Lugano: Baumann; Maric, Kecskes, Sulmoni; Piccinocchi (46' Covilo); Junior (86' Brlek), Vecsei, Sabbatini, Mihajlovic; Sadiku (74' Bottani), Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Una ventina di minuti per scacciare i fantasmi poi la presa di coscienza delle proprie possibilità,ora continuità,questa parola straniera,le qualità ci sono,il mentale non sempre.Oltre a Baumann,finalmente convincente,Gerndt veterano autoritario ed il ritorno al goal di Sadiku,due parole su Kesckes:solido difensore scuola Atalanta dal futuro brillante,può diventare una colonna della difesa bianconera,mi auguro giochi con regolarità.

cle72 5 anni fa su tio
È oramai un disco rotto di quelli che danno fastidio a sentirli con il loro suono indefinito...Se si chiudesse in solaio nessuno lo ricorderebbe...Solo la polvere lo avvolgerebbe e qualche ragno con la sua ragnatela...pensaci! La noia fatta persona.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
A leggere i tuoi commenti, solite banalità , da lecchino patentato!ma , ora oramai Dio e’ generoso anche con le nullità !!!!!!e pertanto esisti....

Zarco 5 anni fa su tio
Stavo leggendo su un sito le dichiarazioni dell’architetto dopo Lucerna! Solita uscita da Rabadan, togliti che non ti sopportano in tanti .....meno uno, ma si sa perché !!!!

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
puoi sempre prendere tu il suo posto.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Impossibile gli manca la cosa principale.... L'intelligenza!

Evry 5 anni fa su tio
Avanti cosi, barvi e caro Presidentissimo stringi le viti ....

cle72 5 anni fa su tio
Grande Lugano! Questa sera molto bene avanti così!

Zarco 5 anni fa su tio
Finalmente un portiere !

jena 5 anni fa su tio
san Baumann stavolta

watson 5 anni fa su tio
Bravissimi tutti, ma un monumento a Baumann

Loki 5 anni fa su tio
Grande Armando! Finalmente! Contentissimo per Celestini!
NOTIZIE PIÙ LETTE