Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELa pioggia non ferma il Lugano: ecco altri tre punti pesanti

28.10.18 - 17:54
A Cornaredo gli uomini di Celestini si sono imposti per 2-1 sul Thun, grazie ai gol di Carlinhos Jr. e Gerndt
TiPress
La pioggia non ferma il Lugano: ecco altri tre punti pesanti
A Cornaredo gli uomini di Celestini si sono imposti per 2-1 sul Thun, grazie ai gol di Carlinhos Jr. e Gerndt
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Malgrado un terreno da gioco al limite del praticabile, Lugano-Thun si è giocata regolarmente. Entrambe reduci da un successo, ticinesi e bernesi erano a caccia di altri tre punti fondamentali in un campionato sin qui molto equilibrato (Young Boys a parte).

La vittoria - la seconda di fila - è andata al Lugano, vittorioso per 2-1. Alla fine, con un terreno di gioco simile, a contare oggi era solo e soltanto il successo. Per il bel gioco ci sarà tempo nei prossimi impegni. 

I padroni di casa si sono presentati in campo con la medesima formazione vista all'opera sette giorni fa contro il San Gallo, ad eccezione di Sabbatini - al rientro dopo la squalifica - inserito al posto di Abedini. 

Nemmeno il tempo di prendere "contatto" con il terreno bagnato di Cornaredo che il Lugano è passato a condurre grazie a uno scatenato Carlinhos jr., giunto al suo terzo gol in due gare. Il gol è stato propiziato da un grande assist di Bottani. Al 18' di nuovo il brasiliano ha sfiorato il 2-0 con un colpo di testa da pochi passi, ben contenuto da Faivre.

Pochi istanti dopo aver rischiato di capitolare, gli ospiti hanno trovato il pareggio grazie al più classico gol dell'ex firmato da Tosetti. Il ticinese ha trasformato in oro un bel passaggio di Sorgic. 

Digerito il colpo, al 37' Gerndt è stato bravo a risolvere una mischia davanti alla porta bernese, depositando in fondo al sacco  con un potente destro il pesante punto del 2-1.

Nella ripresa sono stati gli ospiti, molto spesso pericolosi in zona d'attacco, a tenere in mano il pallino del gioco. I bianconeri sono stati salvati dagli ottimi interventi di Da Costa e graziati dai legni della loro porta (il Thun ne ha colpiti ben due). E così il Lugano, nel quale ancora una volta si è distinto il tridente offensivo, ha potuto festeggiare i tre punti. 

Nelle altre due partite in programma oggi il San Gallo ha battuto 3-2 lo Zurigo, mentre il Lucerna si è imposto 2-1 a Neuchâtel sullo Xamax. In virtù di questi risultati i ragazzi di Celestini sono saliti al sesto rango a quota 16 punti, 1 in meno di Zurigo e San Gallo e 2 in meno degli avversari di giornata. 

LUGANO - THUN 2-1 (2-1)
Reti: 2' Carlinhos jr.; 20' Tosetti 1-1; 37' Gerndt 2-1.
Lugano: Da Costa; Mihajlovic, Maric, Sulmoni, Masciangelo; Vecsei, Sabbatini (81' Piccinocchi), Brlek; Bottani (68' Covilo), Carlinhos jr. (51' Crnigoj), Gerndt.
Note: Cornaredo, 2'049 spettatori. Arbitro: Jaccottet

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Lecchino? Da quanto ne so chi agisce in questo modo è per avere un riscontro personale. Io non traggo nulla dai miei commenti non ho favoritismi da parte del presidente ne da altri. I miei sono solo elogi e rispetto per chi lavora e spende per questa squadra. Rimando al mittente questa affermazione sul mio conto è con rispetto continuo la mia indifferenza a cotanta ignoranza e supponenza. Forza Lugano!

cle72 5 anni fa su tio
C'é gente che non si stanca mai e continua con i soliti commenti...la mia indifferenza vedo che non serve...ma vado avanti così come anche il Lugano ne esco vincente! Forza Lugano!

cambiamainagota 5 anni fa su tio
p.s. per chiudere evita di scrivere sui blog della squadra che denigri (perché la storiella che non andrai + finchè c' è Renzetti fa tenerezza, come se facessi del male a Renzetti e non al Lugano.....ma bisogna "arrivarci" e dai tuo commenti dubito ce la possa fare! Attento anche agli attacchi di bile, mi sa che sei a rischio -:) HAHAHAHAHHAHA

cle72 5 anni fa su tio
Grande Lugano! Grande partita di sacrificio e umiltà. Bravi tutti altri 3 punti conquistati. Grande celestini grande presidente grandi giocatori. Grandi tifosi sempre presenti.forza Lugano.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Solita uscita da lecchino! 2 tempo il peggior Lugano della stagione , ma essendo succube va tutto bene!!!!!!

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
come fai a saperlo visto che hai promesso che non entravi più a Cornaredo con Renzetti presidente e non mi risulta fosse la diretta TSI....-:) lui lecchino ma tu voltamarsina

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Svegliati che siamo nel 2018! Lo sai che esiste teleclub?????poi così facendo , metti in cattiva luce il tuo compagno di merende Cle72 che da tuo ispiratore non ne esce molto bene ! a questo punto le mie speculazioni, trovano conferma .....meglio che ti fai suggerire da gente ai tempi , così sei poco credibile (sempre che ne fosse rimasta !!!!)

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Con rispetto evita di darmi del Lecchino...lascia questo ruolo al personaggio austero privo di carisma e personalità che trova agio solo a criticare e insultare. Verrà risucchiato dal suo stesso vomitare su tutti e tutti e magari prima o poi si arrende e sparisce.

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
uao...puoi permetterti di spendere frs 7.50 per una squadra che denigri (sempre che la tuo vocabolario molto limitato ti permetta di capire la parola) quotidianamente? sei proprio molto coerente (cerche su Google cosa vuole dire, ce la puoi fare).... ridicolo a dir poco

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
e per la cronaca...meglio 2049 ma che tifano anche nel momento di difficoltà come il secondo tempo di eri (non si è sentito un fischio) che 4000 con gente come te

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Beh , sei anche sordo?????

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Altra figuraccia tua! Sei poco aggiornato sul costo ...grazie d’esistere, ammetto che è un piacere immenso avere scovato uno veramente sprovveduto da fare tenerezza!!!!!!! Il tuo livellio infimo è imbarazzante , non pensavo che nel mio Ticino ci fosse....

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Beh , non per niente il livello scolastico mi sorregge in maniera sublime ! Mi sa che per raggiungere le mie note , tu hai bisogno di 2 materie ! E li mi fermo .....perché il mio Dio non accetta che infierisco sulle persone in palese difficoltà , ama tutti ....

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
la tua soddisfazione è "legata" al fatto che io non conosca il prezzo? mamma mia, una vita interessantissima!! io non conosco i prezzi perché al contrario tuo vado allo stadio a vedere la partita "ciapa su e porta a ca".....game over con te! non perdo tempo a parlare che il "nulla"

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Grazie per avere accettato tua sconfitta !
NOTIZIE PIÙ LETTE