Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, cambia il tecnico ma la vittoria non arriva lo stesso

08.10.18 - 10:38
Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura del 42enne sulla panchina bianconera
Keystone
Lugano, cambia il tecnico ma la vittoria non arriva lo stesso
Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura del 42enne sulla panchina bianconera
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - L'esordio sulla panchina del Lugano non si è rivelato così felice per Fabio Celestini: i bianconeri sono stati sconfitti 2-1 fuori casa dal GC.

Così, a causa di questa battuta d'arresto, la formazione ticinese è stata raggiunta in classifica al penultimo posto proprio dalle Cavallette (10 punti) e nello stesso tempo – visto il pareggio fra Xamax e Sion – si è avvicinato anche l'incubo dell'ultima piazza. I neocastellani contano infatti 9 punti dopo dieci turni, una sola lunghezza in meno rispetto ai bianconeri.

Non è dunque bastato l'avvicendamento in panchina per portare una vittoria che manca ai ticinesi da cinque turni. Prima di questa sconfitta Da Costa e compagni avevano pareggiato con Basilea e San Gallo e avevano perso dallo Xamax. L'ultimo successo è datato primo settembre a Cornaredo contro lo Zurigo (1-0).

Da segnalare che al Letzigrund sono stati ancora troppi gli errori individuali commessi e, ovviamente, non è stato possibile vedere la “mano” di Fabio Celestini dopo pochi giorni di lavoro insieme alla squadra. Il nuovo tecnico del Lugano ha optato per l'inserimento di Gerndt come terminale offensivo – supportato da Bottani, Sabbatini e Junior – e la scelta, almeno inizialmente, gli ha dato ragione. L'1-0 è infatti arrivato dopo soli 6' di gioco grazie a un guizzo dell'esterno ticinese, abile a sfruttare un'incertezza dell'estremo difensore locale. Poi, nel giro di 15', il risultato si è capovolto con l'autorete di Covilo (11') e il rigore trasformato da Holzhauser (20'). Nel resto dell'incontro soprattutto Sabbatini e Gerndt sono andati vicino alla rete, ma il risultato non è più cambiato. Da segnalare anche un rigore fallito da Sigurjonsson e un palo colpito da Fazliu. 

Nel prossimo turno, che si giocherà fra due settimane, i bianconeri ospiteranno il San Gallo. Celestini e il suo staff potranno così approfittare della pausa dedicata alle nazionali per alzare il ritmo e per iniziare a inculcare il proprio credo alla squadra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Vedremo tra un paio di settimane quanto il nuovo mister avrà saputo "inculcare" o quanto i giocatori avranno accettato di "essere inculcati"....è più facile cambiare il mister che cambiare tutta la squadra...

Fabio bianconero 5 anni fa su tio
Alla ripresa del campionato vedremo, io ho l'impressione che da punto di vista del gioco, qualcosa abbiamo già visto, le verticalizzazioni sono molto frequenti, credo ci divertiremo con Celestini o almeno lo spero.

sergejville 5 anni fa su tio
Rosa non così forte come si pensa; anche se il campionato è di livello davvero infimo e quindi pure il Lugano potrebbe far bene; o meglio dell'attuale posizione in classifica.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Campionato svizzero che YB a parte è di un livello modesto sono d'accorto, ma proprio per questo a livello di media classifica è competitivo e interessante. Chiunque può balzare dalla zona Europa (che vorrebbe Renzetti per il Lugano) allo spareggio salvezza. Mi piacerebbe poi vedere se il campionato della vicina Austria sia davvero migliore. Da noi siamo pure indietro a livello di VAR che aiuterebbe senz'altro la classe arbitrale.

clay 5 anni fa su tio
in 3 giorni manco Gesù Cristo fece il mondo (secondo i racconti ) !!! dategli almeno il tempo di conoscere l`ambiente....poi quando sarà....se ne andrà da solo

marcopolo13 5 anni fa su tio
Risposta a clay
Con Renzetti alla guida ci si aspettava almeno un 9 a 0 per il Lugano nella prima partita di Celestini. Mi sa che entro domani cambiano già allenatore. BAH

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
Conoscendo (le prodezze) del architetto , ti sbagli ! 12 a 0

KilBill65 5 anni fa su tio
Penso che i miracoli non li fa nessuno......Casomai bisognerebbe porsi delle domande!!.......
NOTIZIE PIÙ LETTE