Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECovilo-gol e il Lugano batte lo Zurigo

01.09.18 - 20:57
Una rete (e una grande prestazione) del centrocampista ha permesso ai bianconeri di vincere 1-0 contro i biancoblù e di raggiungerli in classifica
Keystone
Covilo-gol e il Lugano batte lo Zurigo
Una rete (e una grande prestazione) del centrocampista ha permesso ai bianconeri di vincere 1-0 contro i biancoblù e di raggiungerli in classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una rete di Covilo, alla prima presenza in bianconero, ha permesso al Lugano di battere 1-0 lo Zurigo nell'incontro valevole per la sesta giornata di campionato.

Baumann in porta; difesa a tre con Maric baluardo centrale; Covilo subito in campo e Gerndt unica punta supportato da Crnigoj: Guillermo Abascal ha preso decisioni forti e – per certi versi - sorprendenti per quello che, a mercato chiuso, andava considerato come il primo vero esame. Per lui e per i bianconeri.

Tenuto conto di quel che si è visto in campo, prima ancora che del risultato, le scelte del mister sivigliano si sono rivelate azzeccate. I ticinesi si sono infatti mossi con grande autorevolezza e ordine davanti a un avversario comunque pericoloso e che fino alla vigilia era caduto una sola volta, contro la corazzata Young Boys.

Lasciate da parte – si spera per sempre – le incertezze “dietro”, la squadra si è mossa con buona personalità. Questo anche grazie all'inserimento di Covilo il quale, oltre a proteggere con fisico e intelligenza il terzetto alle sue spalle, ha anche trovato il tempo per farsi vedere dalle parti della porta rivale. E per segnare. Suo è infatti stato il gol dell'1-0 che, al 44', ha legittimato la supremazia locale. A differenza di quanto capitato nel recente passato, una volta in vantaggio ai bianconeri non è poi venuto il “braccino”. Certo lo Zurigo ha premuto, ma la resistenza dei padroni di casa non è stata passiva. La difesa comandata da Brecher è anzi sempre stata costretta a rimanere sul chi va là. Il tempo è passato veloce, Baumann non ha tremato e così, al triplice fischio dell'arbitro, i tre punti sono rimasti a Cornaredo. Buon per il Lugano e Abascal: con la coda della graduatoria molto più lontana si lavora meglio...

Nell'altro confronto del sabato di Super League lo YB è rimasto perfetto. Di scena al Tourbillon, contro il Sion, i gialloneri si sono infatti imposti 3-0, mettendo le mani sul sesto successo (in sei confronti) in campionato.

LUGANO-ZURIGO 1-0 (1-0)
Reti: 44' Covilo 1-0.
LUGANO: Baumann; Yao, Maric, Daprelà; Masciangelo (68' Brlek), Vecsei (88' Abedini), Covilo, Mihajlovic; Sabbatini; Crnigoj, Gerndt (75' Bottani).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Ottimo approccio alla gara che ha scaturito un grande primo tempo,Maric e Covilo(grandi acquisti) hanno portato esperienza e qualità al servizio della squadra;bisogna comunque imparare a chiudere le partite,dopo aver sofferto il ritorno dello Zurigo nel secondo tempo,ci sono state le occasioni in contropiede per chiuderla,ma come troppo spesso accade manca il killer instinct.Bene la difesa a 3 ed il centrocampo a 5,resto dubbioso su portiere e reparto attaccanti.Sempre forza Lugano e che la sosta porti serenità.

Evry 5 anni fa su tio
Bene, avanti cosi

roma 5 anni fa su tio
yeeeeeeeppppppaaaaaaaaaaaaa

cle72 5 anni fa su tio
OttIma partita tutti bravi, Maric grande, covilo imperiale insomma la squadra c'è aspettiamo che botta e junior tornino perfettamente in forma e ne vedremo delle belle a Lugano. Grande presidente forza Lugano. Unica cosa folle i 6 minuti dati di recupero si vede proprio che Lugano da fastidio...arbitri e Lega ladroni!! Rosicateeeee
NOTIZIE PIÙ LETTE