LUGANO
28.08.18 - 11:190

Nasce la Scuola calcio città di Lugano

Riservato a tutti i nati tra il 2013 e il 2009, il progetto è stato portato avanti da Football Club Lugano Settore Giovanile e Football Club Rapid Lugano Settore Giovanile

LUGANO - La collaborazione tra Football Club Lugano Settore Giovanile e Football Club Rapid Lugano Settore Giovanile ha portato alla nascita della Scuola calcio città di Lugano, un esempio di come l'unione possa aumentare la qualità del servizio offerto alle famiglie.

L’organizzazione sarà affidata a Paolo Capriolo, nuovo responsabile della scuola calcio, che continuerà il lavoro tracciato la scorsa stagione attraverso la metodologia #LaboratorioBianconero, il tutto con la supervisione del Direttore Tecnico Teodoro Palatella.

Anche se la formula non cambia, ci sono comunque molte novità: a partire dall’abbigliamento. Per questa stagione i ragazzi della Scuola calcio città di Lugano avranno un'unica divisa per l’allenamento senza distinzione di colori tra una società e l’altra.

Un’altra grande novità di questa stagione sarà il Mundialito, un calendario di appuntamenti domenicali dedicati esclusivamente al gioco.

Questo piccolo ma significativo passo in avanti sta a testimoniare quanto FC Lugano Settore Giovanile e FC Rapid Lugano Settore Giovanile credano in questo sodalizio.

La Scuola calcio città di Lugano è riservata a tutti i bambini nati tra il 2013 e il 2009, gli allenamenti per i piccoli calciatori inizieranno il 5 settembre sul Campo B (quello tra il Fiume e la tribuna Monte Brè) dello stadio Cornaredo con inizio alle ore 13.30 fino alle ore 15.00. Per le iscrizioni sarà sufficiente presentarsi all’entrata del Campo B il 5 settembre prima dalle ore 12.45.

Commenti
 
jena 7 mesi fa su tio
ma dai 3 anni nessuno organizza niente ...
comp61 7 mesi fa su tio
@jena il torneo di lancio del pannolino
jena 7 mesi fa su tio
@comp61 ... poco da fare battute .. in altre città vengono organizzati.
comp61 7 mesi fa su tio
@jena pensi che se non comincia a 3 anni non possa diventare un campione?
jena 7 mesi fa su tio
@comp61 assolutamente no! fara' lo sport che vuole... par mi al po' anca giogà ai bocc.
TOP NEWS Sport
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report