TiPress
TEAM TICINO
05.06.18 - 17:380
Aggiornamento : 17:58

Team Ticino ai vertici dei campionati Nazionali

Nel weekend è terminata l’attività agonistica per la stagione 2017/2018

GIUBIASCO - Con l’ultimo turno di campionato disputato questo week end è terminata l’attività agonistica del Team Ticino per la stagione 2017/2018. Un’annata che ha visto le squadre protagoniste dei diversi campionati, ottenendo brillanti risultati e piazzamenti di classifica.

Riassumendo, la U16 Team ha terminato la stagione ai quarti di finale dei play off, dopo il sesto posto in campionato. La U15 Academy ha concluso al quinto posto il campionato nazionale, lasciandosi alle spalle squadre blasonate come Zurigo, Young Boys, Servette e Sion. Centrando inoltre le finali di Coppa Svizzera di categoria. La U15, dal canto suo, ha terminato il campionato con un brillante quarto posto nel campionato U15 gruppo EST.

Infine, la U18 ha raggiunto la semifinale di Coppa Svizzera e disputato un ottimo girone di andata. Nel girone di ritorno, come da programma, la priorità, a discapito della classifica, è stata data agli inserimenti dei nostri ragazzi nelle diverse prime squadre, che hanno accolto e apprezzato la qualità dei giovani giocatori (alcuni esordi importanti lo confermano).

I risultati raggiunti sono confermati anche a livello individuale, con diversi giocatori convocati nelle squadre nazionali svizzere delle diverse categorie. È doveroso citare Lucio Soldini, portiere della Nazionale U17, che ha disputato da protagonista un fantastico Europeo, in Inghilterra.

Merita una citazione anche l’intero staff tecnico che può vantare al suo interno numerosi istruttori ASF, allenatori Swiss Olympic e collaboratori delle nazionali svizzere, i quali hanno svolto un ottimo lavoro di formazione, riconosciuto e apprezzato sul territorio nazionale, così come all’estero.

Per il Team Ticino, il partenariato più piccolo della Svizzera e con il budget più basso, è quindi motivo di soddisfazione e orgoglio vedere i propri ragazzi e le proprie squadre piazzarsi ai vertici del calcio d’élite nazionale, mettendo così in risalto l’intero movimento calcistico giovanile ticinese. Il lavoro, ovviamente, non si ferma e i vertici del Team Ticino stanno lavorando alacremente per la prossima stagione. L’obiettivo è quello di confermare quanto di buono fatto in questi anni.

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile