Cerca e trova immobili

TORINO«Sogno ancora il Pallone d'Oro. Io in Italia? Raiola chiede troppi soldi...»

04.06.18 - 10:10
Mario Balotelli si gode il ritorno in azzurro: «Se sono qui è perché sono pronto. Capitano? Non cambierebbe più di tanto, sono in questa Nazionale per fare gol»
Keystone
«Sogno ancora il Pallone d'Oro. Io in Italia? Raiola chiede troppi soldi...»
Mario Balotelli si gode il ritorno in azzurro: «Se sono qui è perché sono pronto. Capitano? Non cambierebbe più di tanto, sono in questa Nazionale per fare gol»
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - «In Italia è più difficile che giochi perché Mino chiede troppi soldi...». Se la cava con una battuta Mario Balotelli sulle voci che lo vorrebbero al Napoli o alla Roma. Il bomber, tornato nel mirino di tante squadre (ora si parla anche del Marsiglia di Garcia) si gode per il momento l'azzurro che gli ha ridato Mancini: «Più grande club della Nazionale non c'è. Quindi se sono qui è perché sono pronto».

Balotelli vuol riprendersi il tempo perduto in Nazionale: «Sono stato male senza, ma non serve parlare del passato, bisogna ripartire pensando al futuro. La scelta di Conte è stata giusta, non stavo bene fisicamente. Ventura? Abbiamo parlato ma non ho capito le sue spiegazioni. Ma rispetto le sue scelte. Un'idea ce l'ho, ma me la tengo per me. Dispiace non essere stato preso in considerazione per lo spareggio con la Svezia, ma è inutile pensarci. La mia presenza deve essere più per il gruppo. Mi sono ambientato molto bene, siamo un collettivo bello e unito».

Il tema-razzismo è ancora caldo: «Difficile parlare delle persone che non mi vogliono bene. Ho sempre saputo dell'affetto di quelli che mi stanno vicino. Non tutti ti capiscono fino in fondo. Mi sono sempre concentrato con chi mi ha aiutato. In un momento come questo ringrazio loro. Per quanto riguarda lo striscione razzista è un discorso complicato. L'ho vissuto quando ero più piccolo. Oggi non so se sia vero razzismo o gelosia. Fa male, è ora che l'Italia diventi come la Francia e l'Inghilterra. Come ho scritto, è ora di svegliarsi. Fare il capitano, per me, non cambierebbe più di tanto. Sono in questa Nazionale per fare gol. Posso essere un esempio anche senza fascia. Per gli altri, gli immigrati africani, sarebbe un segnale forte. Salvini al Governo? Non sono ancora un politico. Quando lo sarò...». È invece un calciatore che continua ad avere la speranza di vincere un giorno il Pallone d'oro: «L'ho detto in passato. È sempre stato il mio sogno, non mi arrenderò mai. Provarci non fa male a nessuno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
SuperMario...!

GI 5 anni fa su tio
Se quello che ha nei piedi, l'avesse nella scatola cranica.....sarebbe senza ombra di dubbio un gran calciatore....!

matteo2006 5 anni fa su tio
Ci riprovano ancora... affaire à suivre.

moma 5 anni fa su tio
Mi auguro che effettivamente questo Balotelli diventi quello che ora si vuole che diventi, non solo a parole. Altra cosa, va bene capitano, me che lo meriti e non solo perché si vuole ostentare un'azione di propaganda.

marcopolo13 5 anni fa su tio
Grande Super Mario!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Welcome back Super Mario!!
NOTIZIE PIÙ LETTE