Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano bocciato, per la salvezza si deve attendere

05.05.18 - 20:53
Prestazione opaca dei bianconeri, sconfitti 0-2 da un Lucerna concreto. Espulso Janko
Keystone
Lugano bocciato, per la salvezza si deve attendere
Prestazione opaca dei bianconeri, sconfitti 0-2 da un Lucerna concreto. Espulso Janko
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA – Un Lugano grigio, poco intraprendente e poco preciso, è caduto 0-2 a Lucerna, perdendo la possibilità di chiudere una volta per tutte il discorso salvezza.

Con un successo i bianconeri avrebbero di fatto avuto la certezza della conferma in Super League. L'aritmetica non sarebbe ancora stata dalla loro parte, questo è vero; volando a +10 sul Losanna avrebbero in ogni caso potuto dedicarsi ai preparativi della festa. Ogni celebrazione deve invece essere rinviata.

Questo perché nella tana di una truppa, quella guidata da mister Seoane, non brillante ma di sicuro concreta, non hanno avuto la forza di imporsi, sul campo prima ancora che nel punteggio. Privi degli squalificati Daprelà e Sabbatini, i ticinesi non sono stati convincenti. Si sono accontentati di gestire lo 0-0, salvo poi, imperfetti, permettere ai padroni di casa di passare prima dell'intervallo con Schürpf.

Nella ripresa il Lugano ha almeno tentato di cambiare ritmo, di aumentarlo per rimettere in equilibrio la contesa. Non ci è riuscito – e non era certo facile contro un avversario che, comunque, è il terzo migliore del campionato – incassando anzi velocemente anche lo 0-2 di Demhasaj (51'). A quel punto rimontare è divenuto difficilissimo. Anzi impossibile dal 73', da quando cioè Janko ha rimediato l'espulsione che ha di fatto mandato in archivio il match.

Prova di maturità fallita ma in fondo non è il caso di fare drammi: basterà non perdere in casa contro il Losanna, nell'importantissimo turno infrasettimanale (giovedì), per fare un passo definitivo verso la salvezza.

Nell'altra sfida della serata, non pago del titolo già conquistato, lo YB è andato a vincere 1-0 al Tourbillon. Per piegare il pericolante Sion ai gialloneri è bastato un autogol di Bamert a inizio ripresa.

LUCERNA-LUGANO 2-0 (1-0)
Reti: 43' Schürpf 1-0; 51' Demhasaj 2-0.
LUGANO: Kiassumbua; Amuzie, Sulmoni (79' Manicone), Golemic, Mihajlovic; Crnigoj, Ledesma (53' Piccinocchi), Vecsei, Mariani (46' Gerndt); Junior, Janko.
Note: 73' Espulso Janko (doppia ammonizione).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 5 anni fa su tio
...DOVEVANO TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI per salvarsi ma evidentemente non si può tirare fuori quello che non si ha.

sergejville 5 anni fa su tio
malgrado un brutto Lugano, salvezza quasi fatta. Livello basso comunque. Molto basso.
NOTIZIE PIÙ LETTE