Cerca e trova immobili

LUGANOPier Tami esonerato

09.04.18 - 19:27
Finita l'avventura a Lugano per il mister ticinese, sollevato dal proprio incarico per gli scarsi risultati e per la poco tempestiva uscita sul suo futuro. Il sostituto potrebbe essere Ciriaco Sforza
Ti-Press
Pier Tami esonerato
Finita l'avventura a Lugano per il mister ticinese, sollevato dal proprio incarico per gli scarsi risultati e per la poco tempestiva uscita sul suo futuro. Il sostituto potrebbe essere Ciriaco Sforza
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Pier Tami non è più l'allenatore del Lugano. Il mister ha pagato il pessimo momento della squadra, che domenica ha incassato la sesta sconfitta consecutiva, come anche l'inaspettata uscita sul suo futuro.

Dopo il match contro il Basilea il tecnico aveva infatti comunicato l'intenzione di non rinnovare per la prossima stagione il contratto con il club bianconero. Le sue parole hanno reso incandescente l'ambiente, spingendo la società all'esonero. Il nome del sostituto non è stato reso noto; il candidato numero uno è in ogni caso il 48enne Ciriaco Sforza.

Ecco la nota ufficiale del FC Lugano:
"FC Lugano e Pierluigi Tami si separano
Il FC Lugano comunica che in data odierna l’allenatore Pierluigi Tami è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.
La società ringrazia Pierluigi Tami per il grande impegno e la professionalità dimostrata, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera da allenatore professionista.
Allo stesso tempo il FC Lugano comunica che il nome del nuovo allenatore verrà annunciato nelle prossime ore."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lube1 6 anni fa su tio
Avanti così Signor Renzetti!! Di questo passo farete la fine del Bellinzona! Anzi... mi sa che se dovreste giocarci contro perdete pure???????? . Umiltà e fate meno gli sbruffoni!!!

Diablo 6 anni fa su tio
13 allenatori dalla stagione 2010-2011 piu svariati giocatori fatti fuori perche "dalla cintola in giu"....#CircoRenzetti..e questo al di la dei risultati salvezza promozione Europa League

El Jardinero 6 anni fa su tio
Io resto dell'opinione che Tami sia un ottimo allenatore, nonostante i due esoneri (questo e quello al GC), È un tecnico che porta le sue squadre a giocare bene. È un po' come Zeman con i dovuti parametri. Se guardate pure il boemo ha subito molti esoneri. A febbraio stava dando un'identità chiara alla squadra e vinceva poi è cominciato il tunnel negativo (complice lo strano caso Da Costa : involuzione e infortunio). Secondo me c'è dietro dell'altro perchè una squadra non può cedere così. Per non parlare dell'esperienza che aveva Walter Samuel come assistente. Sul discorso contro il Ticino , credo vada preso con le pinze, il Ticino È sempre la minoranza socioculturale in Svizzera e mai come nel calcio (che È simil politica, business, società,..) questo fattore incide molto. Prendete pure l'Ambrì , soffre come società ma poi a livello tecnico dice sempre la sua...e la stessa cosa deve fare il Lugano calcio. Abbiamo raggiunto e giocato l'Europa ma ora dobbiamo tornare umili e salvarci, perchè oltralpe pensano di schiacciarci come mosche insignificanti e non dobbiamo assolutamente dargli questa "soddisfazione". L'EL l'abbiamo giocata noi , con i nostri limiti e le nostre piccole vittorie. Il Lugano calcio merita rispetto, perchè fino a qualche anno fa si chiamava ancora Malcantone-Agno ed È risorto dalle sue ceneri. Purtroppo , più che negli amici del disco su ghiaccio, a livello calcistico si patisce maggiormente lo smacco tra posto relativamente piccolo e bussiness frenetico del calcio odierno. Che È una ruota in continuo movimento e non concede titubanze o attese varie. Tami È stato bravo ma forse ha perso un attimo i riferimenti e di umiltà. Sono passati dalle stelle alle stalle in una partita, ma il gioco e la struttura sono rimasti. Il sostituto Abascal dovrà ripartire da quelle certezze. FORZA LUGANO !

Diablo 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
tante volte non ho concordato con le tue opinioni, ci mancherebbe ed é il bello della discussione, a sto giro mi trovi pienamente d'accordo..mi auspico peró che a livello dirigenziale ci sia davvero un cambiamento una volta per tutte definitivo nel affrontare le questioni...Tami aveva detto da settimane di non voler rinnovare tra le 4 mura, le cose sono due : o tu Angelo non rispondi al telefono a Sciarini e confermi questa cosa(che non era stata detta da Tami ai media) e ti prendi le responsabilitá dicendo sapevo io sapevano i giocatori abbiamo rischiato e vai avanti fino alla fine, altrimenti quando hai saputo esoneravi Tami subito...non facendolo passare per lui il problema...perche questa gestione ancora una volta mediatica fosse la prima volta potrei capirlo...ma dopo 13 allenatori da 7 anni a sta parte...non trova piu creduloni ...I giocatori allenatori e presidenti vanno e vengono il Lugano rimane....speriamo in bene altrimenti si dovrá ripartire con una nuova visione ...Adelante Lugano

sergejville 6 anni fa su tio
un mese fa (molti), tifosi e giornalisti parlavano e scrivevano di europa, Tami genio e proponevano alcuni bianconeri in Nazionale. Roba da codice penale. Ora, tutti brocchi e tutti ridimensionati e si parla di B: ma in Ticino non ce la facciamo proprio ad uscire da provincialismo e superficialità?

ofiuco 6 anni fa su tio
A Lugano tra licenziamenti e allenatori che se ne vanno difficilmente si finisce la stagione.

roma 6 anni fa su tio
...il presidente Renzetti non poteva fare diversamente. Tami ha dato prova di essere come Capitan...Schettino.

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Tami la più grande delusione degli ultimi 5 anni (anche peggio di Tramezzani) e mi spiego: da Da Costa non ti aspetti niente, è un brocco e quindi sai che non potrà mai dare soddisfazioni. Tami parla bene della squadra, ancora alcuni giorni fa si diceva sicuro della salvezza, ti "ammalia" con un gioco divertente spesso e volentieri ma alla fine cosa rimane? una squadra allo sbando che rischia la retrocessione, lui che non ha saputo cambiare rotta nelle ultime settimane (ma alcuni giocatori insostituibili in autunno come Mihajlovic o Mariani come mai sono entrati in "disgrazia", oppure perchè insistere con Ledesma? lo vede anche un bambino che è "bollito"...) e scopri che aveva già deciso di non rinnovare e con la dichiarazione di Domenica ha dimostrato anche che non gli importava molto..... Le delusioni maggiori si hanno quando le aspettative sono alte....per l' ennesima volta ha fallito (come con la U21, visto che nel momento decisimo si è beccato 3 pere dalla Spagna in finale oppure con il GC che dopo un buon primo anno ha mancato la qualifica all' Europaleague ed il secondo hanno si è fatto esonerare onde evitare di finire in B. Sig. Tami, bye bye e visto la "moralità" dimostrata (il capitano dovrebbe abbandonare la nave per ultimo.....) spero che la sua strada e quella del Lugano non si incroci mai più

clearview 6 anni fa su tio
sopravvalutato...ciao ciao

rojo22 6 anni fa su tio
Ma Renzetti vuole diventare come Constantin?

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Umanamente e come uomo, come con Manzo, mi dispiace, comunque brave persone e competenti. Purtroppo secondo me non è stato capace di fare gruppo, non da meno le sue ultime dichiarazioni non erano molto di bandiera, adesso vero tocca allo spogliatoio , il medesimo che ci aveva portato al quarto posto in classifica, Sabatini e Sulmoni devono prendere la squadra per mano , non ho il minimo dubbio che ne usciremo ancora bene....e.....speriamo arrivi qualcuno di valido...Sforza? boh...sarà l'uomo giusto????Forza ragazzi....coraggio presidente e ...in bocca al lupo al nuovo allenatore!!!

rojo22 6 anni fa su tio
Kupf Piertami no mal....

Tio1949 6 anni fa su tio
Noooo,uno dei migliori allenatori d'Europa.

F/A-18 6 anni fa su tio
Beh, dopo le sue dichiarazioni del dopo partita non è che lasciavano intravvedere alternative, praticamente se ne è lavato le mani e da un lato lo capisco, sono i giocatori che devono voler vincere....., qui manca la voglia, i soldi e la fame!

crapadagat 6 anni fa su tio
Renzetti cioccolataio.

mgmb 6 anni fa su tio
AH AH AH AH, l'avevo detto che questo la stagione non la finiva.
NOTIZIE PIÙ LETTE