Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBarça, rimonta leggendaria: divorato il PSG!

08.03.17 - 22:54
Notte indimenticabile al Camp Nou: Neymar e compagni vincono 6-1, completano la remuntada e strappano clamorosamente il ticket per i quarti di finale. Vola il Dortmund di Aubameyang
Keystone
Barça, rimonta leggendaria: divorato il PSG!
Notte indimenticabile al Camp Nou: Neymar e compagni vincono 6-1, completano la remuntada e strappano clamorosamente il ticket per i quarti di finale. Vola il Dortmund di Aubameyang
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Una notte indimenticabile, un'impresa leggendaria: il Barcellona stritola il PSG, vince 6-1 al Camp Nou e porta a termine una remuntada epica. 

Costretti a rimontare il pesantissimo 4-0 maturato al Parco dei Principi, Messi e Co hanno divorato i parigini realizzando ben tre reti negli ultimi sette minuti. Partenza lampo dei catalani, capaci di portarsi sull'1-0 già al 3' grazie a Suarez, lesto nell'approfittare di un pasticcio difensivo del PSG e segnare con colpo di testa da posizione molto ravvicinata. Barcellona all'assalto, parigini trincerati in difesa e così, al 40', un guizzo di Iniesta è "sfociato" in uno sfortunato autorete di Kurzawa (2-0). 

Con mezza rimonta già completata, i blaugrana hanno iniziato nel migliore dei modi la ripresa trovando il 3-0 con Messi su rigore (50'). Camp Nou rovente, ma al 62' ecco la doccia fredda, con l'ex Napoli Edinson Cavani liberissimo di concludere e siglare il 3-1. Barcellona spacciato? Tutt'altro. Una punizione perfetta di Neymar all'88', un penalty trasformato dallo stesso brasiliano al 91' e una zampata letale di Sergi Roberto al 95'(!) hanno affondato il PSG. 6-1, festa Barcellona, riscritta la storia...

Nell'altra sfida della serata il Borussia Dortmund ha liquidato senza affanni il Benfica. Battuti 1-0 all'andata, i tedeschi si sono imposti con un secco 4-0 grazie alla tripletta di uno scatenato Aubameyang (4', 61', 85') e il gol di Pulisic (59').

Barcellona e Borussia Dortmund volano ai quarti di finale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 7 anni fa su tio
Il Barça è il Barça, ogni commento denigratorio è dovuto alla bile del fegato.

F/A-18 7 anni fa su tio
partita comprata, mi rifiuto di credere ad un Psg così abulico, non parliamo poi dei rigori, uno scandalo!

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
mah...rigori netti dai suvvia...l'arbitro ha diviso bene i falli dalle simulazioni. poi c'è anche una via di mezzo dove si deve lasciare correre... Inoltre perché non mi parli della partita d'andata a Parigi 4-0? li chi l'avrebbe comprata? ma dai...

BRA_Zio 7 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
è ovvio che è una partita venduta. ogni rete una pagliacciata

BRA_Zio 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
è palese che è una partita venduta. riguarda la partita e te ne accorgerai

neuropoli 7 anni fa su tio
più che merito del barça, mi sembra demerito del psg! che polli!

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
si esatto come all'andata erano stati polli i blaugrana ma il calcio è fatto anche di meriti.

El Jardinero 7 anni fa su tio
mah...io non condivido sta storia dei rigori piuttosto che gli aiuti. I rigori per il Barcellona per me erano NETTI tant'è che le VERE simulazioni sono state punite con dei gialli. Probabilmente ce n'era uno pure per il PSG ma l'arbitro ha optato per l'involontarieta. Non ci vedo nessun aiuto se non la caparbietà blaugrana di non smettere di crederci. GRANDI!!

BRA_Zio 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
I rigori, come le punizioni e le reti del barca, tutte create dai giocatori psg

davidi81 7 anni fa su tio
rimontare con due rigori inesistenti moooolto più facile ma psg vergognoso

fapio 7 anni fa su tio
Che serata da sballo, dispiace per il PSG che ha fatto Harakiri, ma per le emozioni quella di stasera è stata una serata indimenticabile! Complimenti a Messi e co.

Ceresiano 7 anni fa su tio
Grande rimonta di un Barcellona non eccelso. PSG troppo remissivo. Il secondo rigore del Barça è stato regalato e ai francesi manca un rigore per un fallo di mano di Mascherano. Diciamo che per compiere questa impresa, i catalani sono stati assai aiutati.

davidi81 7 anni fa su tio
mah facile passare il turno con due rigori inesistenti e poter fare simulazioni infinite

El Jardinero 7 anni fa su tio
Immenso Barça scrive la storia !!
NOTIZIE PIÙ LETTE