Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, il cuore non basta: Lezcano castiga i bianconeri

29.08.15 - 19:43
Impegnati a Cornaredo contro il Lucerna, gli uomini di Zeman sono stati sconfitti per 1-0
TiPress
Lugano, il cuore non basta: Lezcano castiga i bianconeri
Impegnati a Cornaredo contro il Lucerna, gli uomini di Zeman sono stati sconfitti per 1-0
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Niente da fare per il Lugano. Impegnati a Cornaredo contro il Lucerna di Markus Babbel nel match valido per il settimo turno di Super League, i bianconeri hanno fornito una prestazione tutto sommato positiva ma hanno incassato la quinta sconfitta stagionale. Al termine di 90' combattuti, Thiesson e compagni si sono imposti per 1-0.

Propositivo e frizzante - con Padalino schierato titolare - il Lugano ha iniziato l'incontro con la precisa intenzione di trovare al più presto la via del gol. Spinti dai 4'526 spettatori presenti, nei primi 45' i sottocenerini hanno saputo mettere seriamente in difficoltà la retroguardia lucernese sfiorando la rete in almeno tre occasioni. La più ghiotta è capitata al 9' sui piedi di Lombardi: il centrocampista, perfettamente servito da Bottani, si è presentato tutto solo al cospetto di Zibung ma non ha saputo trafiggere il portiere degli ospiti. Poco dopo, lo stesso Bottani - una vera spina nel fianco per il Lucerna - ha scagliato una bella conclusione che ha sfiorato il palo alla sinistra di Zibung. Nel primo tempo il Lugano, a tratti straripante, avrebbe sicuramente meritato il vantaggio ma nonostante alcune ottime occasioni le due squadre sono arrivate all'intervallo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa il Lucerna è cresciuto. Dopo un palo clamoroso colpito da Lezcano al 52', gli ospiti hanno continuato a spingere trovando il punto dell'1-0 proprio con il bomber paraguaiano. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante - alla settima rete in altrettante partite - ha superato l'incolpevole Russo con una perfetta incornata (64'). Incassato il colpo il Lugano di Zeman ha provato a reagire buttandosi in avanti alla ricerca del punto del pareggio. Generosi ma poco incisivi - e anche un po' sfortunati - i bianconeri non hanno saputo trovare la via del gol dovendo così accettare una sconfitta dolorosa e piuttosto immeritata.

In virtù di questo risultato Rey e compagni restano fermi a quota 6 punti in classifica. Da parte sua il Lucerna si piazza momentaneamente al terzo posto della graduatoria (11 punti).

LUGANO - LUCERNA 0-1 (0-0)
Rete:
64' Lezcano 0-1.

LU­GA­NO: Rus­so, Pa­da­li­no, Da­t­ko­vic, Ur­ba­no, Ve­se­li, Rey (62' Pusic), Pic­ci­noc­chi, Sab­ba­ti­ni, Lom­bar­di (62' Culina), Ros­si­ni (80' Josipovic), Bot­ta­ni.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE