Cerca e trova immobili

TENNISBellezze al potere: Masha-Bouchard in semi

03.06.14 - 16:46
La russa ha battuto 1-6, 7-5, 6-1 la spagnola Muguruza, conquistando la quarta semifinale consecutiva a Parigi, mentre la canadese ha eliminato l'iberica Suarez Navarro per 7-6(4), 2-6, 7-5
None
Bellezze al potere: Masha-Bouchard in semi
La russa ha battuto 1-6, 7-5, 6-1 la spagnola Muguruza, conquistando la quarta semifinale consecutiva a Parigi, mentre la canadese ha eliminato l'iberica Suarez Navarro per 7-6(4), 2-6, 7-5
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – La prima semifinale del Roland Garros femminile si è delineata e sarà un bel vedere… non solo dal punto di vista tecnico. Per conquistare un posto nell’atto conclusivo si sfideranno la russa Maria Sharapova e la canadese Eugenie Bouchard.

Maria Sharapova è stata la prima a qualificarsi per la semifinale: la russa, testa di serie numero 7, sembrava destinata a fare la fine della Williams sotto i colpi della sorpresa Munguruza, con la spagnola che ha dominato il primo set vinto per 6-1, ma non si è mai arresa. Dopo aver vinto con grinta il secondo set per 7-5 ha chiuso il match strappando due volte il servizio all’avversaria in avvio, vincendo per 6-1 grazie all’ultimo break.

Poco dopo è stato il turno di Eugenie Bouchard che, al termine di un match equilibratissimo con la spagnola Carla Suarez Navarro, ha centrato la seconda semifinale consecutiva di uno Slam. La canadese, testa di serie numero 18, ha vinto il primo set al tie-break 7-4, ma ha ceduto nettamente nel secondo (2-6) prima di ingaggiare un duello all’ultimo break nel terzo set vinto, per 7-5 dopo due matchball falliti.

Ora la Bouchard affronterà Maria Sharapova - alla quinta semifinale (quarta consecutiva) su dodici partecipazioni - che andrà a caccia della terza finale consecutiva a Parigi. Un solo precedente tra le due, risalente al 2013 quando a Indian Wells vinse la russa. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE