Cerca e trova immobili

SCI ALPINOVonn: "Vorrei togliere il tutore, ma non me lo permettono"

09.11.13 - 14:32
L'americana non sente la grande attesa del Circo bianco nei suoi confronti e si sente mentalmente libera in vista del suo rientro alle competizioni
Keystone
Vonn: "Vorrei togliere il tutore, ma non me lo permettono"
L'americana non sente la grande attesa del Circo bianco nei suoi confronti e si sente mentalmente libera in vista del suo rientro alle competizioni
SPORT: Risultati e classifiche

VAIL (USA) - Da una come Lindsey Vonn ci si aspetta sempre il massimo ma la sciatrice americana, che nel suo carnet vanta già quattro coppe del mondo, non sente la grande attesa del Circo bianco nei suoi confronti e si sente mentalmente libera.

Come si legge su Nbcsports la Vonn parla dopo l’allenamento in gigante sulla Golden Peak di Vail e racconta il suo stato d’animo: “Sarei felicissima ovviamente di tornare alla vittoria già a Beaver Creek. Tutti si aspettano subito un grande risultato da me, ma sento di non avere nessuna pressione, onestamente. Non è come due anni fa, quando abbiamo gareggiato per la prima volta a Vail, noi donne, in superG. Adesso ritorno da un infortunio, non mi sento nervosa come ero allora. Penso che l'infortunio subìto a Schladming mi abbia motivato e spinto a gareggiare a lungo. Mi sento come se ci sia ancora tanto da fare sugli sci...". 

Sta pensando anche a migliorare nella discesa libera l’americana, anche se negli allenamenti deve ancora utilizzare il tutore al ginocchio: "Il mio ginocchio è a posto, vorrei già togliere il tutore, ma non me lo permettono. L'importante è che non debba indossarlo a Sochi 2014...".  

Lindsey spera ovviamente di potersi allenare sulla pista "Raptor", nuova di zecca, prima delle gare di Coppa: "Ovviamente sono dispiaciuta e depressa per non averla potuta provare la scorsa primavera, come hanno fatto i miei compagni. Da quanto mi è stato detto, si tratta di una pista molto impegnativa, tecnica. Non vedo l'ora di provarla, so che stanno lavorando duramente per prepararla e spero di sciarci sopra primo dell'arrivo delle squadre europee. 

Anche in vista delle Olimpiadi di Sochi la Vonn sceglie il profilo basso: "Ho già vinto una medaglia d'oro olimpica, quindi anche in questo caso sento meno pressione. Tutto quello che arriverà in più, eventualmente, a Sochi, sarà come una ciliegina sulla torta. Considerato l'infortunio che ho avuto, penso che già essere presente alle Olimpiadi e provare a dare il massimo sia come una vittoria, per me". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE