Roma
2
Juventus
2
fine
(2-1)
MIGLIOR SPORTIVO TICINESE
05.11.13 - 11:010
Aggiornamento : 25.11.14 - 05:53

Käslin batte tutti, ecco le classifiche complete

Diversi i premi assegnati durante la serata dedicata agli sportivi ticinesi

LUGANO - Grande successo per la sesta edizione del Miglior Sportivo Ticinese 2013. Un folto pubblico e tanti sportivi hanno partecipato alla serata di premiazione, svoltasi lunedì 4 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Il verdetto finale del pubblico e della giuria neutrale ha decretato quali migliori sportivi ticinesi dell’anno la giovane ginnasta Ilaria Käslin (categoria giovani ed assoluto) e il leventinese Inti Pestoni (categoria élite). Ma i due sportivi non sono stati gli unici premiati della serata… Classifiche, foto e tutti i premiati su www.aiutosport.ch.

La serata di premiazione del “Miglior Sportivo ticinese dell’anno” - promossa da Aiuto Sport Ticino col sostegno di Visana, dei co-sponsor  Athleticum e Banca del Sempione e dalla Città di Lugano - si è conclusa nel migliore dei modi.

Nella categoria giovani ha vinto la talentuosa ginnasta Ilaria Käslin, che ha avuto la meglio sulla giovane promessa dello sci freestyle Nicole Gasparini. Al terzo posto si è classificato il fratello Fabio Gasparini. Nella categoria élite la vittoria è andata a Inti Pestoni seguito con minimi distacchi da Lara Gut. Terzo l’automobilista Alex Fontana.

Il prestigioso premio “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” (che include gli sportivi di entrambi le categorie) è andato alla giovane Ilaria Käslin.

Nel corso della serata sono stati pure assegnati quattro riconoscimenti. Si tratta del “Premio etico”, patrocinato da Starti e attribuito alla “Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l’integrazione attraverso lo sport” promosso dalla SPSE; del riconoscimento “Sport e Andicap”, patrocinato dalla Federazione Ticinese Integrazione e Andicap e attribuito al Basket Club BC 88 del Gruppo Invalidi Tre Valli; del riconoscimento “Sport e studio”, patrocinato dall’Università della Svizzera Italiana e assegnato agli sportivi Ludovico Basso, Micol Dardani, Dennis Lerch, Ivan Mitrovic, Ulisse Pelloni e Carlo Röthlisberger, che quest’anno hanno ottenuto la maturità federale; e infine il riconoscimento “Squadra Ticinese dell’anno”, patrocinato dall’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi e assegnato alla squadra Ticino di ginnastica artistica femminile, che quest’anno ha ottenuto lo storico oro ai campionati svizzeri a squadre in lega nazionale A.

Alla serata hanno partecipato molti degli sportivi in gara, numerosi appassionati e anche padrini d’eccellenza, come Claudio Sulser, Alessandro Cedraschi e Sergio dell’Acqua. Presenti in sala pure ospiti d’onore: l’on. Manuele Bertoli, il sindaco di Lugano Marco Borradori e il presidente dell’USI prof. Piero Martinoli. Il moderatore della serata è stato Giancarlo Dionisio.

Categoria élite
1.    Inti Pestoni, hockey
2.    Lara Gut, sci alpino
3.    Alex Fontana, automobilismo
4.    Adriano Engelhardt, atletica
5.    Laura Polli, marcia
6.    Lisa Tacchelli, ginnastica ritmica
7.    Irene Pusterla, atletica
8.    Nicole Bullo, hockey
9.    Marco Gazzola, sport estremi
10.    Katrin Müller, sci cross

Categoria Giovani
1.    Ilaria Käslin, ginnastica artistica
2.    Nicole Gasparini, sci freestyle
3.    Fabio Gasparini, sci freestyle
4.    Dario Simion, hockey
5.    Carlotta Cimiotti, scherma
6.    Gabriel Curllin, tennis
7.    Adriana Crovetto, nuoto
8.    Nicole Turuani, ginnastica ritimica
9.    Ivan Mitrovic, nuoto
10.  Elia Dagani, scherma

Miglior sportivo Ticinese assoluto: Ilaria Käslin

Quanto ne sai di hockey? Sfida i tuoi amici a l'Azzeccahockey

 

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile