Cerca e trova immobili

NUOTORecord ai Mondiali: 181 nazioni al via

18.07.13 - 23:04
La città catalana ospiterà la rassegna iridata e la novità del programma prevede i tuffi dalle grandi altezze
Keystone
Record ai Mondiali: 181 nazioni al via
La città catalana ospiterà la rassegna iridata e la novità del programma prevede i tuffi dalle grandi altezze
SPORT: Risultati e classifiche

BAARCELLONA (Spagna) - Si apriranno all’insegna del record di partecipanti i Mondiali dell'acqua che tornano a Barcellona dieci anni dopo l'edizione del 2003. Sono infatti 181 le nazioni che prenderanno parte alla rassegna iridata che si apre domani nella città catalana: a Shanghai due anni fa i Paesi partecipanti erano stati 178.

La novità nel programma dei campionati che si chiuderanno il 4 agosto sono i Tuffi dalle grandi altezze, specialità al debutto. A salutare l'ingresso dei tuffi dalle grandi altezze è stato lo stesso presidente della Fina Julio Maglione: “Con questa nuova disciplina inserita nel programma mondiale lo spettacolo sarà garantito”.E sarà uno spettacolo ricco, col programma che, dopo la tradizionale Cerimonia d’apertura, prevede oltre alla pallanuoto (prevista già nella prima settimana) il vero lancio delle competizioni il prossimo 28 luglio, primo giorno in cui scenderanno in vasca i più forti atleti del pianeta.

Oltre a Federica Pellegrini, attesissima anche dai tifosi italiani, ci saranno da seguire in campo maschile le performance dell'americano Ryan Lochte, che è oggi indiscutibilmente la stella n°1 del nuoto planetario, e il cinese Sun Yang, oro nei 400 e nei 1500 a Londra; in campo femminile - indipendentemente dalla Pellegrini - non bisogna invece perdere la finale dei 200 dorso con la regina statunitense della specialità Melissa Franklin. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE