Cerca e trova immobili

BMXSpettacolo garantito a Magadino

16.05.13 - 15:49
Presso la pista ticinese si svolgerà una delle gara del campionato svizzero tedesco DSM
Ti-Press/Reto Albertalli
Spettacolo garantito a Magadino
Presso la pista ticinese si svolgerà una delle gara del campionato svizzero tedesco DSM
SPORT: Risultati e classifiche

MAGADINO - Il 25 e 26 maggio 2013 presso la pista di BMX a Magadino si svolgerà una delle gara del campionato svizzero tedesco DSM. Parteciperanno alla manifestazione circa 180 concorrenti (bambini - ragazzi - adulti), provenienti dalla Svizzera tedesca, Germania, Austria e Italia. I concorrenti ticinesi sono una trentina.

BMX sono le tre iniziali di Bicycle-Moto-Xcross che tradotto letteralmente in italiano vuol dire Bicicletta-Movimento-Incrociare. Questa disciplina ha debuttato per la prima volta alle Olimpiadi di Pechino 2008. La gara parte da una rampa di 8 metri di altezza, il percorso è costruito con salti, dossi e curve paraboliche. Allo start partono individualmente 8 bikers che gareggiano per qualificarsi alle semifinali e poi alle finali, lo spettacolo è mozzafiato.

Il Bmx Club Ticino è stato fondato nel 1985, attualmente comprende 40 tesserati che vanno dai 4 ai 65 anni. La pista di BMX a Magadino è l’unica pista nel cantone e può vantare anche l’unico circuito in terra battuta del campionato DSM. Il campionato DSM 2013 è composto da nove gare che si svolgeranno tra la primavera 2013 e l’autunno 2013 nella Svizzera tedesca, Ticino, Germania e Austria. Il Club, in collaborazione con Ticino Cycling, ospita pure due prove del calendario Kids Tour ticinese, al quale partecipano scolari provenienti da altre discipline a due ruote come la strada e la Mountain Bike.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE