Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl Tiuh inizia col piede giusto

27.02.13 - 16:41
Vittoria nella prima dei playout per i ticinesi
Lisa Quarenghi
Il Tiuh inizia col piede giusto
Vittoria nella prima dei playout per i ticinesi
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Doppia V per vendetta e vittoria. Domenica il Ticino Unihockey ha sconfitto con un chiaro 9-3 i Red Devils di Altendorf nella gara-1 dei playout. Una partita dal duplice significato: da una parte si poteva ‘punire’ i confederati che due settimane prima avevano infranto sul più bello il sogno rossoblù dei playoff. In secondo luogo, cosa ben più importante, i ragazzi di Prato hanno potuto cominciare nel migliore dei modi la sfida salvezza. E così è stato.

La gara è però cominciata in salita, dato che dopo soli 70 secondi di gioco gli svittesi si sono portati in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza. Ma la reazione non è tardata. Grazie a Luraschi, al gigante buono Larsson e al suo connazionale Grinder, il Tiuh ha chiuso il primo terzo sul 3-1. E nei secondi venti minuti sono stati i ticinesi a prendere il largo grazie a Egloff, Luraschi e Larsson e al portiere Zanini che ha parato un rigore. Negli ultimi venti minuti di gioco i diavoli rossi hanno aumentato la pressione e i ragazzi di Prato hanno pagato dazio, concedendo parecchi spazi e sbagliando diversi passaggi. Ma è troppo tardi: Il match termina con il risultato di 9-6 per i rossoblù. 

Mattatore della serata, il buon ‘vecchio’ Raffael Egloff che ha totalizzato ben cinque punti. Questo fine settimana andrà in scena gara-2.

Ticino Unihockey - RD March-Höfe Altendorf 9-6 (3-1, 3-1, 3-4)
Reti: 2. Roger Züger (Vogt) 0:1. 5. Luraschi (Prato) 1:1. 15. Larsson (Egloff) 2:1. 20. Grinder (Bonetti) 3:1. 27. Egloff (Larsson) 4:1. 30. Luraschi (Grinder) 5:1. 30. Larsson (Egloff) 6:1. 37. Pirmin Bisig (Wildhaber) 6:2. 43. Egloff 7:2. 46. Huber (Buser) 7:3. 49. Pizzera (Egloff) 8:3. 50. Roger Züger (Huber) 8:4. 54. Mark von Wartburg 8:5. 56. Schaer (Masa) 9:5. 60. (59:33) Buser (Huber) 9:6.
Tiuh: Zanini, Tessitore, Grinder, Mignola, Schaer, Valsesia, Bertocchi, Prato, Masa, Larsson, Luraschi, Pizzera, Egloff, Mocettini, Biffi, Piffero,Bonetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE