Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYDopo tre vittorie, cade il Ticino Unihockey

23.01.13 - 22:04
La formazione di coach Prato è stata sconfitta a Sarnen per 7-3
Lisa Quarenghi
Dopo tre vittorie, cade il Ticino Unihockey
La formazione di coach Prato è stata sconfitta a Sarnen per 7-3
SPORT: Risultati e classifiche

SARNEN - Si è fermata sabato a Sarnen la corsa del Ticino Unihockey (Tiuh) che, dopo tre vittorie filate, è stato sconfitta dalla compagine obwaldese per 7 a 3. Un risultato fin troppo severo per i ragazzi di Prato che per lunghi tratti sono parsi in gradi di andare a punti per il quarto weekend di fila. Ma tant’è. I rossoblù restano comunque sopra la riga e, soprattutto, a due giornate dal termine rimangono in corsa per i playoff. 

La partita contro il Sarnen, che è ora secondo in classifica, inizia nel migliore dei modi per i ticinesi. Dopo 18 minuti lo score dice 0 a 2, grazie a una deviazione di Prato e a una bomba di Larsson su punizione. Prima della pausa i padroni di casa riescono però ad accorciare le distanze, sorprendendo Zanini, fin qui impeccabile, dalla lunga distanza. Il secondo periodo continua sulla falsa riga dei primi venti minuti, ma con una sostanziale differenza: alla fine il Sarnen è in vantaggio per 4 a 3. I ragazzi di Prato non mollano e iniziano a giostrare a due linee per mettere sotto pressione gli avversari. Le occasioni per pareggiare non mancano – come quella sprecata da Pizzera su servizio di Larsson –, ma la precisione dei rossoblù lascia un po’ a desiderare. E allora arriva la doccia fredda, con la rete di Schöni che piega le gambe ai ticinesi, incapaci di reagire e poco freschi a causa delle energie sprecate alla ricerca del pareggio.

In ogni caso il destino dei rossoblù resta nelle proprie mani. E bisognerà tornare alla vittoria sabato 9 febbraio nel confronto casalingo contro il Sarganserland. Per l'occasione l'entrata sarà gratuita nella speranza di poter contare sul sostegno del pubblico delle grandi occasioni.

Ad Astra Sarnen - Ticino Unihockey 7-3 (1-2, 3-1, 3-0)
 

Reti:15' Prato (Grinder) 0-1. 19' Larsson (Grinder) 0-2. 20' Läubli (Abegg) 1-2. 23' Schöni (Bucheli) 2-2. 24' Prato (Larsson) 2-3. 37' Amstutz (von Rotz) 3-3. 40' Schöni (Abegg) 4-3. 53' Schöni (Zurmühle) 5-3. 60' (59'48) Abegg (Schöni) 6-3. 60' (59'59) Ming (von Rotz) 7:3.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE