Alexander Zverev non ci sta: «Sono secondo perché ho vinto dei tornei e ho colto risultati, il sistema di classifica non mente».
Il tedesco, di scena agli Internazionali di Roma, ha già vinto in due occasioni il torneo italiano.
ROMA - Nella giornata odierna sono iniziate le prime partite valide per 1/64 di finale degli Internazionali di Roma di tennis.
In Italia ci sarà anche il detentore del titolo Alexander Zverev, il quale si è arrabbiato in conferenza stampa dopo che gli è stato ricordato di essere recentemente stato definito nell'ambiente il peggior numero 2 della storia del tennis. Dopo essere stato sconfitto da Jannik Sinner in finale agli Australian Open all'inizio del 2025, il tedesco è riuscito soltanto a imporsi a Monaco di Baviera crollando negli altri tornei. Per questo motivo è finito nel mirino della critica, che l'ha attaccato pesantemente. «Sono secondo perché ho vinto tornei e ho colto risultati, il sistema di classifica non mente», ha sbottato il tennista teutonico in conferenza stampa. «Sono dell'idea che la stampa ami denigrare i giocatori. È vero che ho trascorso due mesi brutti prima di vincere Monaco, ma improvvisamente sono diventato il peggior numero 2 di tutti i tempi. Non è così. È ovvio che non sono soddisfatto dei miei risultati, troverò il mio tennis per i tornei più importanti. Numero 1 al mondo? Sarebbe bello, non è mai successo ma credo che ci arriverò».
Ricordiamo che a Roma Zverev tenterà di cogliere il terzo sigillo al torneo italiano, dopo le affermazioni ottenute nel 2017 e nel 2024.