Cerca e trova immobili

SCI ALPINO«Ho fatto del mio meglio»

23.03.24 - 18:30
Lara Gut-Behrami ha perso la Coppa di Discesa, ma ha comunque disputato una stagione fantastica conquistando tre globi di cristallo.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
«Ho fatto del mio meglio»
Lara Gut-Behrami ha perso la Coppa di Discesa, ma ha comunque disputato una stagione fantastica conquistando tre globi di cristallo.
Dal canto suo Cornelia Huetter ha vinto il primo trofeo di rilievo della sua carriera, beffando la ticinese nell'ultima gara: «Sono felicissima».
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH - Nella giornata odierna - sabato 23 marzo - si è conclusa la stagione dello sci alpino femminile.

L'ultimo verdetto - la Discesa libera di Saalbach - ha sorriso all'austriaca Cornelia Huetter la quale, vincendo la gara, ha anche superato Lara Gut-Behrami in vetta alla classifica di questa specialità. A causa di questo risultato la ticinese ha di conseguenza perso la grande occasione di conquistare quattro globi di cristallo in una sola annata, anche se - avendo collocato in precedenza nella sua bacheca dei trofei oltre alla CdM, anche la coppa di Gigante e quella di Super-G - la sua stagione è comunque da incorniciare. «Chiaramente non ho offerto la mia migliore prestazione», sono state le parole della sciatrice di Comano, riportate da "20minutes". «Ho semplicemente avuto difficoltà a sciare velocemente, ma al cancelletto di partenza ero carica e ho fatto del mio meglio. Avevo la possibilità di vincere un altro globo di cristallo e volevo portarlo a casa a tutti i costi, ma purtroppo non ci sono riuscita. Oggi la Huetter è stata molto più brava di me».

Dal canto suo la protagonista di giornata ha vinto il primo trofeo di rilievo della sua carriera. «Sono felicissima, è tutto così irrealistico», ha dichiarato l'austriaca a "ORF". «Due giorni fa sognavo di vincere la classifica generale di Super-G, ci credevo e ne avevo la possibilità, ma mai avrei pensato di impormi in Discesa. Oggi non mi sentivo nemmeno così veloce mentre scendevo, ma poi al traguardo ho visto il pubblico in visibilio e il numero 1 sul tabellone. Ho provato delle emozioni uniche».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pp 1 mese fa su tio
Sembra che miei amici austriaci hanno comandato anche il tempo. Non potevano annullare la gara di ieri e non quella di oggi. Ma logico oggi loro un avevano nessuna chance. Se Lara perdeva la coppa di gigante o di super gigante a favore di Federica Brignone non era importante avrebbe vinto comunque una vera e simpatica campionessa, invece in discesa ha proprio vinto una tra le più...... Peccato.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Grazie Lara 3/4 🏆 vinte, hai dimostrato il tuo ottimo valore nella squadra 🇨🇭. Spero vivamente, visto i risultati, che tu possa continuare non solo il prossimo hanno ma anche ulteriori anni a questi livelli. Ciao e al 2025 🍀🍾👏

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Forza Lara, spero vivamente che tu possa continuare ancora alcune stagioni. In campo femminile se aspettiamo le giovani leve.....

UMARELL 1 mese fa su tio
Lara la migliore in assoluto, all’apice della sua carriera, come ticinesi possiamo andar fieri di avere un talento cosi!! …Poi le mele marce che sparlano ci sono sempre, ma quelli nessuno li ascolta, poveri frustrati e inetti. Grande Lara ! Stratosfericaaaaa! 💋

bluwind 1 mese fa su tio
Come in passato adesso. Brava a vincere quando le altre sono infortunate ...

gadoal 1 mese fa su tio
Risposta a bluwind
Un'atleta spesso si infortuna quando si spinge oltre i suoi limiti. Lara si è gestita bene.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a bluwind
Mentre tu sei sul divano a sparare perle, lei per "sfruttare" la sfortuna o la non preparazione adeguata delle atlete sfortunate, era seconda nelle varie discipline, poi vinte. Per essere seconda, devi essere al top, ed essere forte più di molte altre. Ma tranquillo, rimani sul divano e continua a sparare perle, lei nel frattempo era ed è e sarà per sempre, tra le grandi dello sci.

Diablo 1 mese fa su tio
Risposta a bluwind
Invece le altre del circo bianco gareggiavano per far cosa ? Ma per favore …

Brasil63 1 mese fa su tio
Risposta a bluwind
Ma sai almeno allacciarti gli scarponi?

12-34–56 1 mese fa su tio
Risposta a bluwind
Ha vinto. È la più brava al mondo. Lei… tu: nulla. Stai almeno zitto e se sei invidioso fattene una ragione. Hai avuto i tuoi meritati 7 secondi di attenzione sul blog di Tio, ora puoi tranquillamente tornare alla tua vita a cui non interessa nessuno.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a bluwind
bluwind, esatto e poi.....

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
cle72, tra le grandi siatrici si ma anche come la meno simpatica in tutto per non dire altro

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Ne conosco almeno una 20ina di atlete sicuramente molto, molto più antipatiche e cafone di Lara.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Questi è un dato soggettivo. Da giovane ammetto che anche a me non stava molto simpatica. Ora bisogna riconoscerle che è maturata anche sotto questo aspetto. A mio parere oggi una campionessa a tutti gli effetti.

occhiodiairolo 1 mese fa su tio
🎩
NOTIZIE PIÙ LETTE