Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut-Behrami verso il ritiro: «Un'altra stagione sì, non credo una seconda»

22.03.24 - 13:59
Poco dopo aver vinto il SuperG, la sciatrice ticinese ha parlato del suo futuro. Improbabile la partecipazione alle Olimpiadi di Cortina.
Getty
Fonte 20Minuten
Lara Gut-Behrami verso il ritiro: «Un'altra stagione sì, non credo una seconda»
Poco dopo aver vinto il SuperG, la sciatrice ticinese ha parlato del suo futuro. Improbabile la partecipazione alle Olimpiadi di Cortina.
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH - La carriera di Lara Gut-Behrami sta per volgere al termine? Subito dopo l'incoronazione nella Coppa di specialità in super-G, al termine della finale di Coppa del Mondo a Saalbach, la superstar svizzera dello sci ha parlato con la SRF di un possibile ritiro. Ma non subito, probabilmente alla fine della prossima stagione 2024/25.

«Un altro anno, sì, ma non credo che ce ne saranno altri due», ha detto Gut-Behrami quando le è stato chiesto del suo futuro. Vuole dunque prendere parte ai Campionati mondiali di sci del 2025 a Saalbach, ma per ora non crede che parteciperà anche all'edizione 2025/26.

Mondiali sì, Olimpiadi no
«Se le Olimpiadi fossero domani, sarei pronta», ha continuato parlando dello stress e della pressione che avverte prima di eventi così importanti. «Sono sicura che ci sarò ancora l'anno prossimo, ma Cortina è un po' irrealistica», ha continuato. «Quando sarà il momento dirò o meno se ci sarò», ha continuato la ticinese. Le Olimpiadi invernali si svolgeranno a Cortina d'Ampezzo nel 2026.

La gara odierna non è stata semplice per lei. «Non è stato certamente il mio miglior SuperG», ha analizzato Gut-Behrami, che si è detta comunque soddisfatta per il risultato, felice anche di aver potuto viverlo assieme al padre. Pauli Gut, infatti, era sul posto ed ha abbracciato forte sua figlia dopo la gara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE