Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMarco Odermatt, prodigio insaziabile: la sua bacheca è sempre più ricca

22.03.24 - 12:06
Il fuoriclasse nidvaldese ha conquistato anche il Globo di specialità in super-G
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Marco Odermatt, prodigio insaziabile: la sua bacheca è sempre più ricca
Il fuoriclasse nidvaldese ha conquistato anche il Globo di specialità in super-G
Odi ha archiviato la pratica alle finali di Saalbach, dove la Svizzera ha firmato una strepitosa tripletta con Rogentin (primo), Meillard e Boisset. Una festa a 360°.
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH - Da un trionfo all’altro, per lo sci rossocrociato sono settimane (ma diciamo pure mesi) semplicemente memorabili.

Se Lara Gut-Behrami ha firmato tre meraviglie in pochi giorni - e domani potrebbe completare l’opera prendendosi il globo anche in Discesa - Marco Odermatt non è certo da meno.

Il prodigio nidvaldese, dominatore assoluto del Circo Bianco - quasi imbarazzante il suo vantaggio nella generale di CdM, già vinta da tempo - è salito sul trono anche in super-G.

Odi ha archiviato la pratica alle finali di Saalbach, dove si è presentato con ben 81 punti di vantaggio su Vincent Kriechmayr e lo ha nuovamente battuto. Il rossocrociato, sceso senza forzare, ha chiuso al quinto posto, proprio davanti al rivale austriaco (sesto con lo stesso tempo di Dominik Paris).

Ma per la Svizzera le gioie non finiscono qui. A mettere il punto esclamativo sul dominio elvetico ci hanno pensato Stefan Rogentin, primo in 1'13"36, Loïc Meillard (secondo a +0"03) e Arnaud Boisset (+0"15). Una tripletta straripante che sottolinea una volta di più la qualità del movimento rossocrociato.

Intanto assume dimensioni pazzesche il palmarès di Marco Odermatt, che - a soli 26 anni e senza “contare” i trionfi dorati tra Olimpiadi e Mondiali - si è già assicurato 3 generali di Coppa del Mondo, 3 globi di Gigante e, con questo sigillo, 2 coppette di super-G. Anche nel suo caso, domenica, potrebbe arrivare pure la consacrazione in Discesa (lì il duello è col francese Sarrazin, staccato per ora di 42 punti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ste1960 1 mese fa su tio
che cannone pazzesco roba da matti, un fuori classe, pazzesco !!!!!!!

JoeBlack 1 mese fa su tio
Complimenti a tutta la squadra 🇨🇭Stefan Loïc Arnaud 123, Marco e Gino 5 nei primi 8. 🍾🍾🍾

JoeBlack 1 mese fa su tio
Bravissimo Odi 🍾🍀🏆🇨🇭 il selenita 🌔. Un fenomeno. Vai ora per l'ultima coppa go go go 🤞👏

arminda armi 1 mese fa su tio
Era da tempo memorabile che la Svizzera non stra -dominava in sci alpino , complimenti a tutte 2 le squadre , sia maschile che femminile , anche se in campo femminile ha fatto tutto (o quasi) quella campionessa ticinese tanto invisa dalle befane e gufi nostrani - GRANDISSIMA LARA non hai nulla da dimostrare , i risultati parlano da soli .

Signore 1 mese fa su tio
wow che abbondanza: fa proprio bene e immensamente piacere. Grande sci svizzero!! Godiamocelo!!!

Geremia 1 mese fa su tio
Gut, Odermatt e gli altri. Al resto del mondo solo briciole. Svizzera numero 1 al mondo 💪🏻💪🏻💪🏻

Swissabroad 1 mese fa su tio
Risposta a Geremia
Vero, direi. Grande periodo per lo sci elvetico. Però l'avesse scritto un "azzurro" le repliche sarebbero state...ul solit sbröia, esaltati, zero umiltà, sempru i solit gasaaa.... Per la precisione

Signore 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
grazie per la precisione "Swissaborad", sempre rigorosamente imparziale

Pp 1 mese fa su tio
Grandi. Se Odi non va a podio ne mettiamo altri. Ancora un piccolo sforzo.
NOTIZIE PIÙ LETTE