Cerca e trova immobili

SCI ALPINOShiffrin brilla alle finali, Rast e Gisin nella top-10

16.03.24 - 14:27
La regina delle nevi ha vinto tra i paletti stretti. 97esimo trionfo in carriera (60esimo in Slalom)
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Shiffrin brilla alle finali, Rast e Gisin nella top-10
La regina delle nevi ha vinto tra i paletti stretti. 97esimo trionfo in carriera (60esimo in Slalom)
Sul podio anche Mina Fürst Holtmann e Anna Swenn-Larsson.
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH - Mikaela Shiffrin, raggiante all’arrivo, ha chiuso la stagione in bellezza. Alle finali di Saalbach la regina delle nevi ha vinto lo Slalom in rimonta, firmando il 60esimo successo in questa specialità. Il 97esimo in carriera contando tutte le discipline. 

La fuoriclasse a stelle e strisce ha chiuso in 1’53”22, lasciandosi alle spalle la norvegese Holtmann (+0”54) e la svedese Anna Swenn-Larsson (+0”63), che aveva stabilito il miglior tempo nella prima manche.

Ricordiamo che la Shiffrin, reduce da un infortunio al ginocchio e già certa del Globo di specialità (l'ottavo nella sua bacheca), era rientrata solo la scorsa settimana ad Are, firmando subito un successo.

Due rossocrociate nella top-10, con Camille Rast - la migliore delle nostre atlete - che ha concluso in ottava posizione (+1”07). Decima Michelle (+1”29). Out Mélanie Meillard.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rigel 1 mese fa su tio
Anche a me Lara non sta particolarmente simpatica per viadi alcuni suoi atteggiamenti ed esternazioni del passato. Però non nego che sia una validissima atleta. Complimenti Lara per i traguardi raggiunti! Meritatissimi gli applausi!

Zeno 1 mese fa su tio
Mikaela, sei semplicemente una GRANDE CAMPIONESSA mentre LaRagusa gode solamente sulla sfortuna delle altre, Complimenti e avanti tutta Mikaela.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Buongiorno Signor Zeno ormai lo abbiamo capito tutti che a lei Lara non piace e non le é simpatica. Detto questo penso che nessuno metta in discussione i meriti di Mikaela ma dire che Lara "gode" sulle sfortune delle altre ne passa di acqua sotto il ponte. Lara ha vinto gare, mondiali e olimpiadi oltre a varie coppe di specialità e CDM, penso che il suo palmares parla da se. A titolo informativo le consiglio di andare a visionare il documentario "Essere Lara", magari potrà cambiare idea su di lei. Le auguro una buona domenica 🤙

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Lasci perdere è una causa persa. Già dimostra poca intelligenza, dando dei nomignoli alle persone. Figuriamoci se può essere obbiettivo. Essere già in coppa del mondo nello sci, vuol dire essere un buon atleta, vincere è essere un campione. Lara ha dimostrato d'essere una campionessa e meglio anni è maturata molto, in tutti gli aspetti. Un plauso a lei, merita tutto il successo.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Complimenti a Mikaela. In questa gara poteva anche non partecipare tanto la coppa di specialità era già sua e non essendo più in lizza x la CDM poteva lasciare spazio ad altre atlete. 🤙

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Complimenti Mikaela, ma perché poteva lasciare spazio ad altre? Ha fatto bene a gareggiare, bravissima.

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Infatti….

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
è una legge nn scritta che i grandi campioni adottano..quando sei sicuro di ottenere il risultato più grande , lasci la vittoria minore ad altri

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Se è così ieri Odi ha fatto apposta a uscire così ha vinto Loic. Anche Odi aveva già ta tempo vinto la generale e la coppa di gigante. Secondo me Mikaela ha fatto benissimo a gareggiare. 60 slalom vinti complimenti.

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
i veri campioni rispettano sempre l'avversario. Se lo fai vincere è come umiliarlo ... Anche nel calcio se una squadra vince già 3 o 4 a zero continua ad attaccare, vedi soprattutto le squadre tedesche.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Anche Odi in previsione delle 2 coppe in bilico il prossimo week end, poteva risparmiare le energie questo anche nell'ottica di non prendere rischi. Infatti come abbiamo visto l'errore che ha commesso ieri non ha avuto conseguenze dal lato fisico. Forza Odi 🍀🍾🇨🇭
NOTIZIE PIÙ LETTE