Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSlalom: comanda la Shiffrin, Brignone in retrovia

10.03.24 - 11:25
Nella prima prova dello slalom di Are l'americana ha preceduto l'elvetica Michelle Gisin.
keystone-sda.ch (Pontus Lundahl)
Slalom: comanda la Shiffrin, Brignone in retrovia
Nella prima prova dello slalom di Are l'americana ha preceduto l'elvetica Michelle Gisin.
SPORT: Risultati e classifiche

ARE - Erano soprattutto due i motivi di interesse che lo slalom di Are suscitava: il ritorno alle competizioni di Mikaela Shiffrin e la prova di Federica Brignone, l'unica che ancora può insidiare Lara Gut-Behrami in chiave generale.

Ebbene l'americana è tornata facendo capire di non aver perso lo smalto dei giorni migliori, nonostante l'infortunio a un ginocchio rimediato a Cortina a fine gennaio. A caccia della coppa di specialità, sulle nevi svedesi la campionessa di Vail guida la prova fra i paletti stretti, davanti di due piccolissimi centesimi alla nostra Michelle Gisin. Sul terzo gradino del podio virtuale la croata Zrinka Ljutic (+ 0''11), quarta la tedesca Lena Dürr (+ 0''24), l'unica che ancora può insidiare la Shiffrin nella classifica di specialità.

Dal canto suo la già citata Brignone, a 286 punti dalla ticinese nella generale, ha chiuso la prima prova al con un ritardo di 2''19 (momentaneamente 25esima). L'obiettivo dell'italiana è quello di rosicchiare qualche punticino a Lara in vista delle finali di Saalbach.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Koblet69 1 mese fa su tio
comque il fenomeno e patetico cronista RSI eviti di fare proclami sulla vittoria di Lara senza prima aver preso l'orso..solo figure di palta!

Mike 1 mese fa su tio
era meglio che non lo faceva non fa buona figura ,Grande Lara Svizzera sempre davanti a tutti.

F/A-19 1 mese fa su tio
Bene che la Brignone ci provi ma con quei ritardi fa quasi tenerezza.
NOTIZIE PIÙ LETTE