Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut: terzo posto senza festa

09.03.24 - 14:27
Ad Are ha vinto Federica Brignone davanti a Sara Hector
keystone-sda.ch (Pontus Lundahl)
Lara Gut: terzo posto senza festa
Ad Are ha vinto Federica Brignone davanti a Sara Hector
La ticinese non è stata eccezionale nella seconda manche.
SPORT: Risultati e classifiche

ARE - Niente Coppa di gigante per Lara Gut che, alla fine terza, ad Are ha perso 40 punti dalla vincitrice Federica Brignone.

Al terzo posto dopo la prima manche, l'italiana ha firmato una seconda prova eccezionale. Grazie a quella ha ripreso e superato Sara Hector (giunta al traguardo con 0”33 di ritardo, partendo con 1”16 di vantaggio) e proprio la campionessa ticinese (0”40). Grazie a quella ha tenuto “vive” la corsa per la coppa di specialità (a una gara dalla fine la Gut ha 95 punti di vantaggio) e quella per la coppa generale (nella quale ha ora 286 lunghezze di ritardo dalla rossocrociata a cinque prove dalla fine). Domani, domenica, nello slalom l'azzurra cercherà di rosicchiare ancora qualche punto per poi cercare l'impresa a Saalbach.

Nella gara svedese si sono messe in luce anche l’altra italiana Marta Bassino, alla fine quarta a 1”47 dalla leader, e la norvegese Thea Stjernesund, quinta a 1”49. Tra le elvetiche l’unica altra capace di ottenere un piazzamento nella top-20 è stata Michelle Gisin, 17esima a 3”22 dalla vincitrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 1 mese fa su tio
Molto bene, BRAVA Brignone.

Mike 1 mese fa su tio
brava Brignone !! ma ormai troppo tardi condivido F/A 19!

Ljn 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Purtroppo non è mai troppo tardi 😬… Lara dovrà sudarsele queste coppe fino all’ultimo; ma sono sicura che le raggiungerà tutte e sarà il weekend più speciale della sua carriera♥️♦️♣️♠️ Deve solo mantenere la calma e rischiare solo nelle specialità che lo richiedono. Per fortuna al momento si trova in una posizione privilegiata e può permettersi di scendere con una certa tranquillità

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Ljn
Infatti è quello che fa, non deve vincere per forza.

Ljn 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Si condivido pienamente! È un atteggiamento davvero maturo. Ma la grinta e bravura della Brignone non deve farle commettere errori irreparabili🤞

F/A-19 1 mese fa su tio
Le coppe per Lara si avvicinano sempre più, certo che le avversarie non hanno niente da perdere e rischiano, Lara intelligentemente rischia meno ma porta a casa punti preziosi, bravissima.

Clo62 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Seconda coppa grazie all’infortunio della prima, Lara sicuramente è una campionessa ma se voleva entrare nella storia quando era pari punti con la Shiffrin si sarebbe fermata in attesa del rientro

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Clo62
Ah ecco, bella teoria, peccato che tutti i campioni entrati nella storia hanno sempre solo e cercato di vincere più di tutti sfruttando tutte le possibilità che gli si sono presentate davanti. Esempi : primo titolo di Schumacher dopo la morte di Senna, primo titolo di Hamilton dopo la rapina al brasiliano Ferrarista, ecc. ogni campione vince anche grazie alla fortuna, per esempio Verstappen senza la sua Red Bull di titoli non ne avrebbe vinto, idem per Hamilton e cosi per tutti gli sport e per tutte le discipline. Mi viene in mente il ciclista Amstrong, ha vinto tanto ma era stradopato, forse Pantani non lo era ma chi può saperlo. Si può riempire un libro di chi ha vinto per mille fortune, solo pochi atleti e sportivi si potrebbe eleggere nell’Olimpo della storia, sicuramente Maradona, Pelé, Senna e.....Valentino Rossi.

Ljn 1 mese fa su tio
Risposta a Clo62
Non ho capito il suo ragionamento… 🤔dovrebbe fermarsi solo la Lara o già che ci siamo si ferma tutto il circo bianco? 🤔

sr7706 1 mese fa su tio
Risposta a Clo62
Ahahhahahah questa è bella!!! Fermiamo tutto in attesa che tutte le infortunate rientrano?? Lara sta semplicemente sciando bene, con intelligenza e vincendo gare. Punto!

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Clo62
Curiosità seguendo il tuo profondo ragionamento. La Brignone avrebbe potuto continuare a gareggiare così come tutte le altre, solo Lara si doveva fermare? A volte è meglio non scrivere e lasciare il dubbio di avere dei limiti piuttosto che scrivere e fugare ogni dubbio.
NOTIZIE PIÙ LETTE