Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut-Behrami trionfa a Kvitfjell

02.03.24 - 12:01
La ticinese ha vinto il super G sulle nevi norvegesi, allungando a +305 su Mikaela Shiffrin (ancora ferma ai box).
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Lara Gut-Behrami trionfa a Kvitfjell
La ticinese ha vinto il super G sulle nevi norvegesi, allungando a +305 su Mikaela Shiffrin (ancora ferma ai box).
Gut-Behrami - al suo ottavo sigillo stagionale - ha anche incrementato il suo margine nella classifica di specialità: +25 su Hütter (oggi seconda)
SPORT: Risultati e classifiche

KVITFJELL - Grandissima Lara Gut-Behrami! L'agguerritissima ticinese ha vinto il super G di Kvitfjell, intascandosi 100 punti pesantissimi in chiave classifica generale, che la vede ora con 305 lunghezze di margine su Mikaela Shiffrin (ancora ai box).

Dopo lo sfortunato scorso fine settimana in Val di Fassa, nel quale non si sono svolte gare a causa delle bizze della meteo, le ragazze del Circo Bianco sono tornate sugli sci questa mattina per il primo dei super G in programma sulle nevi norvegesi (quello di oggi ha sostituito la discesa che era inizialmente in agenda).

Una gara interpretata in modo praticamente perfetto da Lara, la quale ha disegnato delle linee precise, aggiungendo alla sua prestazione la velocità giusta per superare le austriache Cornelia Hütter di 12 centesimi e Mirjam Puchner di 13.

Giù dal podio Kira Weidle, Ester Ledecka (la tedesca e la ceca appaiate a 0''29) e l'italiana Federica Brignone (sesta a 0''31).

Da segnalare per la pattuglia rossocrociata il 21esimo rango di Delia Durrer (+ 1''93), il 25esimo di Jasmina Suter (+ 2''04) e il 29esimo di Priska Nufer (+ 2''40).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

arminda armi 1 mese fa su tio
Bravissima Lara , complimenti piu che meritati , come il posto che occupi in vetta alle varie classifiche . Peccato che solo che qualche irriducibile bastian-contrari , frequentatore nostrano di bettole varie ,non lo voglia ammettere , lasciamogli credere quello che vuole , tanto per loro bere un barbera di bassa qualità od un barolo riserva , non fa differenza .L importante a prescindere ,è criticare il prossimo ,.

Pp 1 mese fa su tio
Bravissima Lara avanti così. Complimenti.

Logimi63 1 mese fa su tio
45 vittorie in coppa del mondo oltre a quelle dei mondiali e olimpiadi !!! Solo i grandissimi campioni e campionesse vi riescono. Bravissima Lara. Grande.

Geremia 1 mese fa su tio
Porta il Ticino sul tetto del mondo 💪🏻💪🏻💪🏻

bobifurgo 1 mese fa su tio
Eccellente, ennesima vittoria. Riceve molte critiche e risponde con i risultati….questo dovrebbe far riflettere i suoi detrattori, ovviamente suoi conterranei. È vero che nessuno è profeta in patria. In tutti i casi è già entrata prepotentemente nella storia dello sport cantonale. Le silence est d’or💪👍😜😉💝

JoeBlack 1 mese fa su tio
Brava Lara avanti cosi 🍾 🇨🇭 🍀

Talos63 1 mese fa su tio
Le piace vincere facile 😂😂😂

Ctg 1 mese fa su tio
Risposta a Talos63
Allora le partite di hockey o di calcio quando ci sono degli infortunati? In questo caso nessun campione sarebbe quello più meritevole

Blobloblo 1 mese fa su tio
Risposta a Talos63
Facile???? Ah capisco, visto che non c’eri tu! 🙄

Ljn 1 mese fa su tio
Risposta a Talos63
In gara c’erano diverse campionesse… Io non lo definirei facile😜 ma lei faccia pure. Intanto in queste discipline lei è una di quelle da battere. Anche se ci fossero state Shiffrin Goggia, Sutter, Vhlova ecc lei rimane una da battere. Non è mica l’ultima arrivata e i suoi risultati lo confermano. Fa tristezza vedere che ogni volta abbiate qualcosa di negativo da scrivere… FORZA LARA! Cogli l’attimo👏👏👏👏

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Talos63
Se fosse facile, tutti noi potremmo essere al suo posto o a quello di Odi... fai tu! Per arrivare ai quei livelli e per vincere come ha fatto lei, devi essere un/una professionista a tutto tondo.

Talos63 1 mese fa su tio
Risposta a Ljn
Non ho detto che non sia brava… ma oggi si trova in questa posizione proprio perché , come dice lei, non ci sono Shiffrin, Goggia, Vhlova, Sutter…

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a Talos63
La sua affermazione é tutta da dimostrare. Una sciatrice che ha vinto ben 45 gare di CDM oltre a mondiali e olimpiadi non penso che le abbia vinte perché le altre erano assenti. Lara può piacere o non piacere però dal lato sci penso non debba dimostrare a nessuno le sue capacità i risultati parlano da soli. 😉

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Sig. JoeBlack ha perfettamente ragione.

Talos63 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Quanti punti aveva prima che la Shiffrin si infortunasse?

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a Talos63
E quindi cosa vuol dire? Anche Lara ha perso punti e coppe quando si é infortunata.

Ljn 1 mese fa su tio
Risposta a Talos63
Quanti punti ha fatto Shiffrin in slalom? (che non vengono mai annullati) E per contro quante discese, giganti e super G sono stati annullati in questa stagione?

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a Talos63
E quanti punti aveva Odi quando quell'austrico si è fatto male.

Talos63 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Infatti ha vinto 9 gare su 9…

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a Talos63
Vero, ha fatto 9 su 9 giganti. Ma quando si è fatto male l'austriaco Odi era 2 in generale. E Schwarz purtroppo faceva punti, anche pesanti ovunque e con 11 o 12 slalom i calendario non so se Odi vinceva così facilmente la generale. Comunque sempre forza Odi e Lara.

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a Ljn
Vero. Tutte le discipline dovrebbero avere lo stesso numero di gare. Non 8 discese e 11 slalom x le regazze e 7 supergiganti e 11 o 12 se slalom x i ragazzi. Anche in campo maschile se l'austriaco non si infortunava, Odi non so se vinceva così facilmente la coppa del mondo visto il numero alto di slalom. Comunque sempre forza Odi e Lara.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Il problema alla base sono gli slalom, infatti sono rarissimi i casi in cui uno slalom viene annullato mentre x le altre discipline di velocità succede sovente. Forse dovrebbero rivedere il sistema di calcolo x la generale di CDM introducendo dei correttivi in funzione del numero di gare.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Ctg
Ctg, mi pari che confondi il burro con un vagone del treno..... i fatti le velocità sono assai differenti. Buona domenica

Liliana Bordonzotti 1 mese fa su tio
peccato che il suo modo di porsi non cambia!!!

Ljn 1 mese fa su tio
Risposta a Liliana Bordonzotti
E meno male,😅 Sempre stata una ragazza schietta e autentica. Non vorrei vederla cambiare per nulla al mondo

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Liliana Bordonzotti
Assolutamente non vero, oggi si presenta da dona matura e mai banale in quello che dice. In passato a volte si è posta in modo non propriamente simpatico, dovuto penso alla poca esperienza e all'immaturita giovanile.

Ctg 1 mese fa su tio
Per certi sportivi da divano era già bollita. La migliore

Ljn 1 mese fa su tio
Strepitosa 🥇👏👏👏👏👏

Koblet69 1 mese fa su tio
bravissima, complimenti!!
NOTIZIE PIÙ LETTE