Cerca e trova immobili

TENNISLindsey Vonn è sicura: «Sinner mi ricorda Federer»

03.02.24 - 12:00
L'ex campionessa statunitense ha parlato del tennista italiano, che conosce attraverso lo sci: «È un ragazzo umile e sempre molto gentile».
Imago, archivio
Lindsey Vonn è sicura: «Sinner mi ricorda Federer»
L'ex campionessa statunitense ha parlato del tennista italiano, che conosce attraverso lo sci: «È un ragazzo umile e sempre molto gentile».
La nordamericana: «Sta diventando più forte fisicamente, sta maturando e non potrà che migliorare».
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - L'ex campionessa di sci alpino Lindsey Vonn si è espressa in merito a Jannik Sinner, vincitore degli ultimi Australian Open.

L'ex campionessa statunitense di sci alpino non è rimasta sorpresa del suo successo a Melbourne. «È un grande atleta, molto intelligente e non sono rimasta stupita che abbia vinto in Australia», sono state le sue parole riportate sul sito dell'ATP. «Anzi pensavo che lo avrebbe vinto prima, ma resterà sicuramente ad alti livelli per molto tempo. A essere onesta, mi ricorda molto Roger Federer. È un ragazzo piuttosto timido, ma è veramente umile e sempre molto gentile. Penso che abbia una grande prospettiva sullo sport e credo che in parte derivi dal fatto che in passato fosse uno sciatore. Ne abbiamo parlato più volte ed è in quel contesto che abbiamo legato. Se è sotto pressione e deve servire per un punto importante, la prospettiva è che se sbaglia il punto non succede niente di grave. Al contrario nello sci se non prendi la curva giusta, ti schianti e potresti farti molto male. Nei pochi anni in cui l'ho conosciuto, ho visto sicuramente crescere il suo livello di sicurezza. Ne ha parlato pubblicamente, ma sta diventando più forte fisicamente, sta maturando e non potrà che migliorare. Sono entusiasta di vederlo continuare ad avere successo nella sua carriera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 2 mesi fa su tio
Differenza dove pagano le tasse ….

bobifurgo 2 mesi fa su tio
Mi scuso per gli errori di scrittura😜

bobifurgo 2 mesi fa su tio
Lindsay Vonn da un giudizio da sportiva di altissimo livello e che ha saputo gestire stress ed emozioni in momenti chiave. Il paragone all’ emotività e sensibilità con Federer non mi sembra mi sembra così fuori strada. Se pensiamo che ha preferito non essere festeggiato nel suo luogo natio per la morte di due giovani in seguito a grave incidente, questo la dice lunga sul personaggio. Pertanto il fatto che possa eguagliare o meno Roger Federer o Nadal non è poi così importante. È già un grande solo per la sua intelligenza e sensibilità, le polemiche e le acidità hanno il tempo che trovano. La cosa importante è quella di avere “conosciuto” un ragazzo in gamba. Le statistiche sono poi molto relative…..💪😂👍🥳🥳🥳

Mike 2 mesi fa su tio
Meglio che scia che sparare c...

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Mi sa che l'unico che scrive c... non è lei. A differenza tua conosce personalmente entrambi, quindi il suo giudizio è pertinente.

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
cle72, un volta tanto condivido il tuo parere.

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Talmente gli interessa essere un simbolo ..che ovviamente tasse a Montecarlo 🤡

Libero 2 mesi fa su tio
Vero due talenti mostruosi 💪

lucki 2 mesi fa su tio
Federer non ha sosia é unico e inimitabile.

Gimmi 2 mesi fa su tio
Risposta a lucki
Non esageriamo!Comunque senza togliere nulla a Federer ,che resta un grande campione dentro e fuori fai campi!

Maverik 2 mesi fa su tio
Se la stampa italiana riesce a lasciarlo lavorare in pace avrà sicuramente un bel futuro

belaolga 2 mesi fa su tio
a beh....però al momento mancan 19 slam....vedremo....solitamente il made in italy dura meno...

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a belaolga
Quanto sei ridicolo in questo commento. Se vuoi ti faccio esempi per lunghe carriere sportive e non. Partiamo da esempi del cinema? molti dei più grandi attori di Hollywood sono di origine italiana, cresciuti con la mentalità italiana lavoro, lavoro e coraggio. Nello sport posso citarti Paolo Maldini, Costacurta, Baresi, Del Piero, Totti, Paolo Rossi, Dino Zoff. se non ti bastano posso andare avanti ancora, spaziando nella letteratura, nella scienza. L'Italia ha diverse personalità di spicco in tutti gli ambiti, persone riconosciute a livello mondiale. L'ignoranza ti preclude di vedere oltre al tuo naso.

medioman 2 mesi fa su tio
Risposta a belaolga
19 per uguagliare Federer e salire sul gradino più basso del podio 😁.

Lukas82 2 mesi fa su tio
Risposta a belaolga
E infatti. Mai esagerare con gli elogi. Nello sport ad alto livello si cade facilmente.... Vedremo

Svizzera-italiana 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Hai dimenticato i geni del crimine?

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Peccato che aiutare l’Italia con le sue tasse ….giammai 🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE